Provvedimento disciplinare per il giornalista del TG2 dopo il commento sulla figlia di Fiorello
A seguito del commento del giornalista del TG2 Giacovazzo sulla figlia di Fiorello è arrivato un provvedimento dsciplinare dalla Rai
Arriva un comunicato Rai dopo il commento di Piergiorgio Giacovazzo nei confronti della figlia di Fiorello alla fine del TG2. Il giornalista ha detto una frase durante i titoli finali del TG senza sapere che gli era rimasto il microfono acceso. Ecco cosa dice il comunicato dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio.
Il comunicato Rai su Piergiorgio Giacovazzo dopo il commento su Angelica Fiorello
Poco fa vi abbiamo raccontato cosa è accauto oggi alla fine del TG2 delle 13. L’ultimo servizio era stato dedicato alla festa del papà e in particolare alla sorpresa che la figlia di Fiorello aveva fatto al padre durante la mattina a Viva Rai 2. Quello è stato l’ultimo servizio del TG e alla fine di esso sono partiti i titoli di coda del telegiornale.
Proprio durante questi titoli di coda abbiamo sentito la voce di Piergiorgio Giacovazzo, giornalista Rai che stava conducendo l’edizione delle 13 del TG. Il giornalista non si è accorto di avere il microfono ancora acceso e si è lasciato andare a un commento. Ecco che quindi lo abbiamo sentito dire: “Che carini…. Adesso questa c’avrà 12 tras…”. Poi l’audio è stato staccato e quindi non si è sentita la conclusione della frase.
Dall’audio sembra proprio che la frase fosse riferita alla figlia di Fiorello, Angelica (18 anni a giugno). E qualcuno sul web ha detto che sembrava proprio contro la ragazza, come a darle della raccomandata. Così è arrivato un comunicato Rai da parte dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio. Nel comunicato si legge:
“In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del TG2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a Viva Rai 2, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare”.
Ancora non è chiaro quale sarà questo provvedimento disciplinare. Vi terremo aggiornati.