Piergiorgio Giacovazzo torna alla conduzione del TG2 dopo il fuorionda contro la figlia di Fiorello
Il ritorno di Piergiorgio Giacovazzo dopo il commento contro la figlia di Fiorello e l’annuncio del provvedimento disciplinare
Dopo il commento fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo sulla figlia di Fiorello e l’annuncio di un provvedimento disciplinare, ci si chiede se il giornalista del TG2 abbia già avuto conseguenze, lavorativamente parlando. Ecco che quindi abbiamo le prime notizie su di lui.
Il giornalista Piergiorgio Giacovazzo ancora lla conduzione del TG2
Vi abbiamo dato notizia ieri di un fatto accaduto al termine del TG2 delle 13 che ha visto protagonista Piergiorgio Giacovazzo. Il giornalista, non consapevole di avere ancora il microfono aperto, si era lasciato andare a un commento sulla figlia di Fiorello. La giovane Angelica, infatti, era stata protagonista dell’ultimo servizio del telegiornale perché aveva fatto una sorpresa al padre a Viva Rai 2 in occasione della Festa del papà.
A questo punto si è sentito il commento di Giacovazzo che è sembrato un far intendere che la ragazza adesso si ritroverà a prendere parte a varie trasmissioni essendo appunto figlia di Fiorello. A seguito di ciò, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio era intervenuto con un comunicato. Ed è stato detto che sarebbero stati presi dei provvedimenti disciplinari in merito alla vicenda.
Oggi, su quanto successo, è intervenuto Fiorello che ha sdrammatizzato sulla vicenda usando la sua solita ironia. Inoltre ha detto che aveva già parlato con Piergiorgio Giacovazzo, si erano chiariti e nessuno se l’è presa. Il conduttore ha anche aggiunto che se fosse reso noto tutto quello che dice lui nei fuorionda dovrebbero arrestarlo.
Ma la Rai è comunque andata avanti con il provvedimento disciplinare? Piergiorgio Giacovazzo è stato momentaneamente sospeso dal suo ruolo di conduzione del TG2? È bastato accendere la TV oggi all’ora di pranzo su Rai2 per capire cosa è successo. Al momento Giacovazzo è sempre alla conduzione del TG2 delle 13. Quindi nessun provvedimento disciplinare per ora. Magari, visto anche l’intervento di Fiorello, è stato fatto solo un richiamo e niente più. Siamo sicuri che adesso controllerà sempre il microfono prima di parlare.