Geolier e Ultimo accusati di plagio: c’entra Holden di Amici 23
Alcuni utenti sul web accusano Geolier e Ultimo di plagio e nella polemica c’entra anche Holden di Amici 23
Pochi giorni fa Geolier e Ultimo hanno rilasciato la loro attesissima collaborazione, che naturalmente in breve ha scalato le classifiche. Tuttavia qualcuno ha accusato i due artisti di plagio e nella faccenda c’entrerebbe anche Holden di Amici 23.
Geolier e Ultimo al centro della polemica
La scorsa settimana finalmente Goelier e Ultimo hanno rilasciato L’ultima poesia, la loro attesissima collaborazione. Nel giro di pochissimi giorni il brano è diventato virale e ha iniziato a scalare le classifiche, conquistando il cuore del pubblico. Ad attirare l’attenzione del web è stato anche il videoclip del pezzo, al termine del quale i due artisti sembrerebbero lanciare una stoccata alla sala stampa di Sanremo. Nonostante i fan si stiano godendo la canzone però alcune malelingue del web hanno iniziato a lanciare delle folli accuse ai due cantanti, che sono così finiti al centro della polemica. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Inaspettatamente i due artisti sono stati accusati di plagio e a finire al centro della questione è stato nientemeno che Holden, protagonista di Amici 23. Secondo qualcuno infatti L’ultima poesia ricorderebbe in qualche modo Nuvola, il singolo che il giovane concorrente del talent show di Maria De Filippi ha rilasciato diversi mesi fa.
Gli audio a confronto dei due brani hanno così iniziato a fare il giro del web e naturalmente gli utenti si sono divisi. Tuttavia pare impensabile che artisti del calibro di Geolier e Ultimo, che sono tra le penne più amate degli ultimi anni, possano aver preso ispirazione da Holden per il loro nuovo singolo, nonostante l’allievo del talent show sia tra i più acclamati di questa edizione e uno degli nomi più interessanti del momento.
LEGGI ANCHE: Ayle confessa di aver avuto un’amicizia speciale ad Amici
Va inoltre sottolineato come Emanuele e Niccolò stiano lavorando da mesi alla loro canzone. Il pezzo intanto vola in alto ed è destinato a diventare una hit a discapito delle sterili polemiche.