Simona Ventura abbandona Citofonare Rai 2
Simona Ventura ha deciso di lasciare, per il momento, Citofonare Rai 2 in modo da riprendersi dalla paresi facciale
Simona Ventura ha deciso di prendere una pausa lasciando momentaneamente Citofonare Rai 2 così da riprendersi dalla sua paresi facciale.
Simona Ventura si prende una pausa
Appena una settimana fa Simona Ventura si era mostrata a Citofonare Rai 2 con mezza faccia bloccata e in molti si stavano chiedendo che cosa le fosse capitato. Lei stessa è intervenuta in diretta, per poi aggiungere dei dettagli in una successiva intervista rilasciata a Il Corriere della Sera:
“Si tratta di una paralisi del settimo nervo cranico facciale. Io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo.
Con il cortisone, almeno per una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine”.
LEGGI ANCHE: È sempre mezzogiorno, lo chef Daniele Persegani in onda con la stessa paresi facciale di Simona Ventura
Probabilmente pensava che in una settimana il problema si sarebbe risolto, ma così non è stato. Per tale motivo, questa mattina, Simona Ventura ha annunciato in diretta di volersi prendere una pausa da Citofonare Rai 2 e dagli altri impegni televisivi per riposarsi un po’. A sostenerla la sua collega Paola Perego:
“Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, etc… è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così”.
Ci vediamo domenica prossima ♥️ #citofonarerai2 continua con @peregopaola 😘 VAI SOCIA!!! 🌹🌹🌹 pic.twitter.com/peQKua6vZi
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) April 14, 2024
Simona Ventura ha affermato di averci provato, ma ha davvero bisogno di un po’ di tranquillità: “So che farai benissimo anche senza di me“. Speriamo che il problema possa risolversi nel più breve tempo possibile e che lo stress diminuendo favorisca la guarigione. Noi non possiamo che augurare i nostri più cari auguri per una veloce ripresa.
Non è la prima volta che una delle conduttrici deve assentarsi da Citofonare Rai 2 a causa di problemi di salute. In precedenza è toccato a Paola Perego, ma oggi è in perfetta forma e pronta a occuparsi della trasmissione in solitaria per qualche tempo.