A seguito di quanto accaduto in queste ore, Ligabue rompe il silenzio e spiega per la prima volta perché nel 2010 ha rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo di Antonella Clerici.

Parla Ligabue

In queste ore non si parla altro che di Ligabue. Ieri sera infatti, durante l’intervista a Belve, Antonella Clerici ha rivelato che sarebbe proprio il celebre rocker il cantante coinvolto nel sugo gate, che nel 2010 avrebbe rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo della conduttrice perché “sapeva troppo di sugo”. Poco dopo la rivelazione dell’amata presentatrice però Luciano è prontamente intervenuto sui social per smentire l’accaduto, affermando di non aver mai pronunciato simili dichiarazioni. Ma non solo. Nel corso della notte l’artista ha deciso di rompere nuovamente il silenzio e con una storia su Instagram ha spiegato perché ha rifiutato il Sanremo condotto dalla Clerici. Queste le sue dichiarazioni:

“Cara la mia Antonella no, non hai mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido, ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no ad altre diverse edizioni alle quali mi hanno invitato. Sanremo mi mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato”.

LEGGI ANCHE: Belve, Lory Del Santo sul successo di The Lady: “È la cosa più elegante di questo mondo”

Ma non solo. Proseguendo il suo discorso, Ligabue afferma di accettare le scuse di Antonella Clerici e a riguardo ha aggiunto: “Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Ti ho sentito dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio”.

https://twitter.com/roberta5995/status/1782917127990567199

Pare dunque che chiarezza sia stata fatta e che la vicenda del sugo gate possa considerarsi conclusa una volta per tutte.