AH PERÒ SODA segna il ritorno di Moreno nella scena urban italiana: il nuovo singolo, che vanta la collaborazione di Clementino e Ada Reina, sarà disponibile da venerdì 3 maggio per Uma Records / Sony Music Italy.

In AH PERÒ SODA, le barre taglienti del rapper e freestyler genovese incontrano l’iconico flow napoletano di Clementino e le sonorità di influenza latinoamericana di Ada Reina, che infondono al beat trascinante – realizzato insieme ai producer multiplatino MAX KLE1NZ e Jason Rooney – un mix elettrizzante di ritmi vibranti e melodie sensuali.

“Nel brano voglio affrontare senza pregiudizi ogni stereotipo, lasciando libera interpretazione all’ascoltatore. Con questo esercizio di stile, il mio messaggio è che nella vita non ci vuole solo il ‘booty’ ma anche le ‘barre’ per avere successo.”

AH PERÒ SODA è il preludio dell’atteso ritorno di Moreno alla ribalta della musica urban italiana: rappresenta una tappa significativa nel suo percorso artistico e incarna la sua fame di rimettersi in gioco ancora una volta. 

IG: https://www.instagram.com/morenosemprevero/
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@moreno.semprevero?_t=8lDlGBCqNMm&_r=1

CREDITI
Scritto da: Moreno Donadoni, Clemente Maccaro, Ornella Felicetti
Composto da: Giuseppe D’Albenzio (Jason Rooney)
Prodotto da: Max Kleinschmidt (MAX KLE1NZ), Victor Reis

Foto di Moreno
Foto di Moreno

La biografia di Moreno

Moreno, pseudonimo di Moreno Donadoni, rapper classe 1989. 
Dopo l’esperienza nel gruppo rap genovese Ultimi AED, ha dato vita alla sua identità da solista e si è affermato tra i rapper e freestyler più forti della scena italiana, vincendo diversi contest di freestyle nazionale e il Campionato Italiano Tecniche Perfette. 

Nel 2012 ha partecipato alla prima edizione di MTV Spit, consolidando la sua reputazione nell’ambiente hip-hop. L’anno successivo, vince la 12ª edizione di “Amici di Maria De Filippi”, certificando triplo platino l’album “Stecca”. Sin dall’inizio della sua carriera da solista, Moreno è stato notato dai grandi nomi della scena urban italiana come J-Ax e Fabri Fibra.

Tra le sue collaborazioni più significative si annoverano quelle con Guè Pequeno, Clementino e Big Fish, dimostrando anche la sua versatilità artistica includendo artisti lontani dal suo genere come Fiorella Mannoia e Annalisa. Ha partecipato alla 65ª edizione del Festival di Sanremo e continua ad essere attivo nelle collaborazioni con vari artisti, programmi televisivi e radiofonici, nonché nelle sigle TV e cinematografiche.

A giugno Moreno sarà a Napoli per ricevere il prestigioso premio Malafemmena organizzato dalla B&G Art Event Communication giunto alla sua ventesima edizione presso la Terrazza Rame del Gold Tower Hotel.

A cura di Barbara Carere