Pierpaolo Pretelli debutta nella moda: arriva la sua prima collezione
Pierpaolo Pretelli debutta nel mondo della moda e lancia la sua prima collezione: tutto su questo nuovo progetto
Dopo essere stato annunciato come protagonista del musical Rocky, in queste ore Pierpaolo Pretelli ha debuttato anche nel mondo della moda. L’ex Velino ha infatti lanciato la sua prima collezione.
Arriva la capsule di Pierpaolo Pretelli
È senza dubbio un periodo d’oro questo per Pierpaolo Pretelli. Dopo i recenti successi televisivi, solo qualche giorno fa è stato annunciato che l’ex Vippone sarà il protagonista del musical Rocky, che debutterà il prossimo autunno nei principali teatri italiani. Ma non è finita qui. Le ultime ore sono state infatti ricche di emozioni per Pierpaolo. Non tutti sanno che in queste settimane Pretelli ha lavorato alla sua prima capsule collection, intitolata The Sound of Pence, realizzata a quattro mani con Pence 1979.
LEGGI ANCHE: Mirko Brunetti debutta come attore accanto a un’altra ex vippona (VIDEO)
L’ex Velino ha così debuttato nel mondo della moda, lanciando la sua collezione, che contiene proposte per ogni genere. La linea comprende ben 227 capi upcycled in edizione limitata, nati dal recupero creativo di tessuti e capi di rimanenza. La capsule sarà disponibile dal 7 al 9 giugno presso un esclusivo pop-up store che si trova a Milano.
In merito a questo nuovo progetto Pierpaolo Pretelli, nel corso di un’intervista per Vanity Fair, ha affermato: “Nel progetto con Pence 1979 abbiamo sposato la sostenibilità attraverso il re-use dei tessuti. L’upcycling è un valore che mi sta a cuore. Dobbiamo ricordarci che su questa Terra siamo come degli affittuari. L’abbiamo solo presa in affitto per salvaguardarla, e c’è bisogno che la sostenibilità sia più presente in tutti i settori di produzione”.
Ma non solo. In merito all’arrivo di un ipotetico suo brand, Pierpaolo aggiunge: “Al momento non è quello a cui ambisco nella vita. Però la moda mi stimola. Qualche anno fa c’era l’idea di un brand mio, ma non avevo le carte giuste da giocarmi. Oggi mi sento molto più sicuro di me, osservo di più, presto molta attenzione agli abbinamenti, sento di aver maturato una mia estetica”.