Oggi a TG1 Mattina Estate, Carlo Conti ha parlato del Festival di Sanremo 2025 e ha svelato alcune prime novità sulla gara: Big e nuove proposte torneranno a essere divisi in due categorie, esattamente come accadeva in passato.

Sanremo 2025, la novità su Big e nuove proposte

Questa mattina puntuale come un orologio svizzero al TG1 Mattina Estate, condotto da Giorgia Cardinaletti, è stato ospite Carlo Conti. Il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 ha iniziato a lavorare sul progetto e questa mattina intervistato dal telegiornale, ha fornito qualche anticipazione.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici operata d’urgenza: “Mi hanno tolto le ovaie. Tutto è andato bene”

Si vocifera già qualche nome sui prossimi protagonisti e tra questi è spuntato anche il nome di Sarah Toscano di Amici 23, che a breve partirà anche con un tour, così come Fedez che tornerebbe volentieri. Ma non sarà questo il momento di scoprire i Big che faranno parte di Sanremo 2025. Oggi Carlo Conti ha fatto sapere qualcosa sul regolamento:

“Ho lavorato sulle mie edizioni e su ciò che è stato fatto poi negli anni. Ho fatto piccole modifiche. Ci sarà la suddivisione tra nuove proposte e big. Non faranno la gara insieme ai Big e ci sarà il vincitore delle nuove proposte. Non ci saranno eliminazioni e porto avanti quanto fatto da Claudio Baglioni e Amadeus”.

A TG1 Mattina Estate, Carlo Conti ha confidato che durante la serata delle cover potrebbe esserci anche il vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2025. Ma questo apre sia ancora da pianificare e chiarire.

Successivamente Carlo Conti ha rivelato di aver sentito qualche brano, confidando che comunque i pezzi saranno in tendenza con le canzoni del momento. Vuole portare avanti questa scia. Ancora top secret chi salirà e lo affiancherà sul palco di Sanremo 2025, così come la presenza o meno di ospiti internazionali.

In ogni caso il conduttore e direttore artistico ha confessato di avere un sogno: Vasco Rossi ad aprire la serata sulle note di Albachiara. Scherzoso Carlo Conti ha detto: “Vasco, pensaci, non lo voglio io ma l’Italia”. E chissà non possa riservarci una chicca del genere per Sanremo 2025!