Sonia Bruganelli parla della malattia della figlia Silvia: “Sarebbe morta appena nata”
A cuore aperto, Sonia Bruganelli ha parlato della malattia della sua figlia maggiore, Silvia, nata cardiopatica
Di recente Sonia Bruganelli ha pubblicato una foto di un po’ di anni fa della figlia Silvia con un messaggio davvero profondo. In un’intervista al Corriere della Sera la nota produttrice televisiva e opinionista ha raccontato i momenti difficili che ha vissuto a causa della malattia della figlia.
Il racconto di Sonia Bruganelli sulla malattia della figlia Silvia
“Tu lo hai sempre saputo che sarei riuscita a diventare la mamma che meritavi di avere… Grazie per avermi amata anche quando non lo facevo io. Oggi mi appare questa foto e ricordo il momento esatto in cui l’ho scattata…”. Scriveva così Sonia Bruganelli alcuni giorni fa sul suo profilo Instagram pubblicando una foto della sua promogenita, Silvia, quando aveva sette anni.
Oggi la nota produttrice televisiva e opinionisa ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del periodo davvero difficile che ha vissuto dopo la nascita della figlia. Il motivo? La malattia di Silvia. “Ho sempre vissuto la malattia di Silvia come un’ingiustizia. Ho scoperto che era cardiopatica all’ottavo mese di gravidanza, quando si preparano i vestitini e si dipinge la cameretta. Doveva essere il momento più bello e invece i medici, in modo diretto, mi dissero: ‘Se non si opera appena nata, muore'”, ha raccontato la Bruganelli.
LEGGI ANCHE: Justin Timberlake arrestato a New York
E così Silvia fu subito operata appena nata, il 23 dicembre 2002. “Ma i danni dovuti all’ipossia postoperatoria li hanno scoperti dopo una settimana. Io avevo già capito che qualcosa non andava, ma tutti dicevano che vedevo cose che non c’erano”, ha rivelato. E per Sonia Bruganelli è iniziato un periodo davvero complicato, qualcosa più grande di lei: “Ho avuto un crollo: avevo 27 anni, lei era la mia prima figlia, non avevo sbagliato niente durante la gestazione, ero stata attenta. Paolo aveva 40 anni e spalle più larghe, si è occupato lui di tutto. La prima foto con Silvia ce l’ho che aveva tre mesi: prima era sempre stata nel reparto di terapia intensiva neonatale”.
I sensi di colpa sono arrivati con la nascita del secondo figlio, Davide, bello e sano. A quel punto Sonia, come ha raccontato, ha pensato che stava togliendo qualcosa alla figlia maggiore. “È allora che il mio rapporto con lei è diventato ossessivo, mentre non riuscivo più a stare vicino a Davide. Ed è lì che ho cominciato a lavorare su me stessa. Mi sono rasserenata solo con la nascita di Adele, nel 2007, quando la salute di Silvia si era stabilizzata e potevo tirare il fiato”, ha rivelato.
Ma come sta oggi Silvia, la figlia maggiore di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis? La produttrice TV ha raccontato che ancora non è autosufficiente e che avrà sempre bisogno di qualcuno che l’aiuti. Sonia è quindi preoccupata per il suo futuro, ma sa anche che Silvia ha quattro fratelli (due sono i figli di Paolo dalla precedente relazione). Questo la tranquilizza e sa che a Silvia non mancherà niente anche quando i genitori non ci saranno più.