Antonello Venditti torna a parlare di Annalisa e Angelina dopo essere finito nella bufera (FOTO)
Antonello Venditti ha chiarito la sua posizione in merito alle parole pronunciate su Angelina Mango e Annalisa
Antonello Venditti, dopo la sua intervista rilasciata a Leggo nella giornata di ieri, ha voluto fare alcune piccole precisazioni. Le sue dichiarazioni su Angelina Mango e Annalisa infatti avevano suscitato diverso clamore. Ecco la sua spiegazione.
Le parole di Antonello Venditti
Chi ha seguito il gossip di ieri si ricorderà che Leggo ha condotto un’intervista ad Antonello Venditti, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo pensiero su Annalisa e Angelina Mango. In realtà il ragionamento partiva da un discorso più ampio, ovvero la musica al giorno d’oggi e l’artista ha preso come esempio due delle cantanti del momento:
Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati.
Prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti“.
A quanto pare il web deve avere criticato duramente Antonello Venditti per queste sue dichiarazioni riportate dal sito Leggo. Per tale ragione, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto spiegare meglio il suo punto di vista e fare chiarezza affermando di non avere nulla contro Annalisa e Angelina:
“Attenzione! […] Io amo Annalisa, Angelina Mango e il grande talento di Madame quindi tutto l’articolo è un’enorme forzatura solo per creare strani e inutili paragoni.
Le ho sentite interpretare canzoni di grandi cantautori con grande maestria, ma evidentemente per il mercato di oggi non basta essere brave. Si pretende un look e una presunta sensualità imposta da un ulteriore presunto sound ormai globalizzato. Un abbraccio”.
Speriamo che tale chiarimento possa far uscire Venditti da questa spiacevole situazione che si è venuta a creare.