Bagno Biondetti Villalvce: un tuffo tra mare e gusto
Il Bagno BIONDETTI VIENNALVCE è un lido storico della Versilia, con perfetta organizzazione tra mare e tradizione culinaria tutta italiana
Il Bagno Biondetti è un lido storico della Versilia, situato in una delle posizioni più prestigiose e strategiche di Marina di Pietrasanta a pochi passi dalle maggiori attrazioni della costa, come il centro storico di Pietrasanta o la Versiliana.
Lo stabilimento è stato completamente ristrutturato nel totale rispetto dell’identità storica e dei codici estetici della Versilia di un tempo. Offre servizio spiaggia con tende, ombrelloni, cabine spaziose e allo stesso tempo il Bistrot con piatti di pesce fresco, la pizzeria e le favolose focaccine gourmet Atelier, accompagnate dai nostri cocktails.
Il nostro menu
Un menu minuziosamente studiato al fine di esaltare al massimo il sapore di tutte le meravigliose materie prime che il nostro territorio ci concede.
La costante ricerca a livello territoriale dei prodotti più freschi rappresenta per noi la base sulla quale realizziamo i nostri piatti.
Punto di incontro tra la tradizione della cucina italiana e quella versiliese di pesce, con piccoli accorgimenti di nostra interpretazione, come la nostra focaccia gourmet Atelier.
La nostra storia
La storia dell’Atelier ha una lunga tradizione familiare iniziata nel 1926 ed è giunta oggi alla quarta generazione di maestri pizzaioli.
L’idea di creare qualcosa di diverso è venuta a nonna Roberta che, quasi un secolo fa, ha deciso di reinventare il concetto di pizza. Abbandona così le regole e gli usi tradizionali della “pizzeria” come la conosciamo tutti, per creare qualcosa di innovativo ma che non rinunciasse al valore fondamentale del miglior cibo italiano: la semplicità.
È proprio da questa volontà di porre al centro di ogni ricetta la massima esaltazione della materia prima che nasce l’Atelier.
Una focaccia composta da due sottilissimi strati di pasta, che racchiudono i ripieni più creativi. Dove ogni più piccolo componente è fondamentale per un equilibrio e un’armonia di sapori che ancora oggi, dopo 96 anni dall’intuizione di nonna Roberta, stupisce e cattura tutti i palati.