Su Canale 5 come preannunciato arriva Amici Verissimo! Si tratta di un format nuovo pensato e ideato da Maria De Filippi, l’ad Pier Silvio Berlusconi. La moglie di Maurizio Costanzo peraltro ha voluto coinvolgere Silvia Toffanin, con la quale ora sta lavorando alla realizzazione del progetto che vedrà quest’ultima alla conduzione.

Com’è nato Amici Verissimo con Maria De Filippi e Silvia Toffanin

Il palinsesto di Canale 5 per la prossima stagione televisiva, in avvio da settembre come di consueto, porterà con sé tante novità! Una su tutte lo sbarco sulla rete di Amici Verissimo. L’unione tra due programmi: il talent show condotto da Maria De Filippi e il talk-show presentato da Silvia Toffanin.

L’idea, come svelato da Pier Silvio Berlusconi ieri in conferenza stampa, è nata dallo stesso ad di Mediaset e da Maria De Filippi. E proprio la conduttrice, come spiegato da Pier Silvio: “Ha deciso e voluto coinvolgere Silvia Toffanin nel format”. Questo non fa che dimostrare anche la stima che entrambe nutrono l’una per l’altra, dopo tanti anni di servizio per la stessa rete.

Secondo le prime indicazioni sappiamo che il duo De FilippiToffanin sta lavorando ancora sul programma e stanno costruendo il format che avrà, di sicuro, due prime serate. C’è l’opzione per una terza, ma si partirà principalmente dagli appuntamenti annunciati.

Con entusiasmo dunque Maria De Filippi e Silvia Toffanin hanno unito le loro forze e hanno pensato insieme di poter unire le loro due trasmissioni per realizzarne una nuova, che vedrà al comando la sola Toffanin, con la De Filippi alla produzione del programma con la sua Fascino.

Ancora non sappiamo nel dettaglio come funzioni il programma e in cosa consiste. L’idea è quella di celebrare in maniera diversa Amici e si sta costruendo il tutto intorno a questo. Ancora non abbiamo idea di cosa abbiano in mente Maria De Filippi e Silvia Toffanin ma sembrerebbe che ci saranno dei momenti di spettacolo, ma anche di racconto con degli ospiti del mondo della musica e non solo e verrà registrato a Roma.