Andiamo a fare la conoscenza della pugile taiwanese Lin Yu-ting e vediamo cosa sappiamo sul suo conto, dall’età, alla vita privata a dove poterla seguire sui social e su Instagram.

Chi è Lin Yu-ting

Nome e Cognome: Lin Yu-ting
Data di nascita: 13 dicembre 1995
Luogo di nascita: Nuova Taipei
Età: 28 anni
Altezza: 1 metro e 75 centimetri
Peso: 51 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: pugile
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@boxing_ting

Lin Yu-ting età, altezza e biografia

Andiamo a fare la conoscenza di Lin Yu-ting, campionessa in gara alle Olimpiadi 2024 e vediamo cosa sappiamo in merito alla sua biografia. La pugile è nata a Nuova Taipei il 13 dicembre 1995. La sua età dunque è di 28 anni.

La sua altezza e il suo peso sono invece rispettivamente pari a 1 metro e 75 centimetri e 51 kg. La Yu-ting ha studiato presso l’Università dello sport di Pechino.

Sappiamo che la campionessa ha ben tre fratelli, mentre sui genitori non abbiamo grosse informazioni.

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più in merito alla sua vita privata.

Vita privata

Anche sulla vita privata di Lin Yu-ting non si sa molto.

In molto si chiedono se la pugile taiwanese in gara alle Olimpiadi 2024 abbia un fidanzato.

Tuttavia a oggi non abbiamo la risposta a questa domanda.

Scopriamo ora dove seguirla sui social e in particolare su Instagram.

Dove seguire Lin Yu-ting: Instagram e social

Vi state chiedendo dove seguire Lin Yu-ting sui social?

La campionessa taiwanese ha un profilo Instagram, che vanta già quasi 21 mila follower.

La pugile in gara alle Olimpiadi 2024 sulla sua pagina condivide i momenti più belli della sua vita privata e della sua carriera.

Proprio in merito vediamo cosa sappiamo.

Carriera

Fin dalla tenera età Lin Yu-ting si avvicina al mondo della boxe. Nel 2018 così vince una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di boxe femminile AIBA come peso gallo. L’anno successivo sempre allo stesso torneo vince una seconda medaglia d’oro.

Nel marzo 2023 Yu-ting viene squalificata dai Mondiali del 2023 a causa di test del DNA che hanno dimostrato la presenza di cromosomi XY. Ma non solo. Successivamente alla pugile, dopo aver fallito il test di verifica ormonale, viene tolta la medaglia di bronzo dai Campionati mondiali di boxe femminile dell’International Boxing Association (IBA), che viene così assegnata alla bulgara Svetlana Staneva.

Il 29 luglio 2024 tuttavia il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che Lin Yu-ting rispetta tutte le regole per poter affrontare le Olimpiadi di Parigi del 2024.

La pugile così quest’anno sta partecipando ai giochi olimpici e proprio nella giornata di venerdì 2 agosto ha battuto l’avversaria uzbeka Turdibekova e si è qualificata per i quarti nella categoria dei 57 kg.