Si è parlato tanto della prossima edizione del Festival di Sanremo e dei possibili personaggi che affiancheranno Carlo Conti. Tra i nomi prediletti è apparso  quello di Maria De Filippi, la regina indiscussa di Mediaset. Fino a qualche ora fa non era stato formalizzato nulla, ma stamattina è arrivata la conferma dalla stessa conduttrice che lo ha rivelato al settimanale Chi.

Si vociferava già da un po’ che ci fosse una trattativa in corso tra Maria e la Rai che finalmente è stata da poco conclusa (leggi qui). «Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo»: con queste parole la De Filippi ha accettato il ruolo di co-conduttrice del Festival. Dopo aver ricevuto il via libera da Pier Silvio Berlusconi si è arrivati ad un accordo soprannominato  “il patto dell’Ariston”. E’ da parecchi anni che la De Filippi viene corteggiata dalla Rai per averla come conduttrice di Sanremo e a quanto pare quest’anno si è arrivati ad un accordo… Lei e Carlo Conti saranno al timone del Festival come presenza fisse, insieme a loro anche Miriam Leone, che farà da valletta per una notte, e poi altri grandi ospiti come: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi.

In trattativa anche Marco Mengoni e Maurizio Crozza, mentre  come big internazionali: Ed Sheeran e Stevie Wonder e forse anche Lady Gaga.

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI: Maria De Filippi conduttrice a Sanremo 2017 con Carlo Conti?

Avanti