Non ha peli sulla lingua Marisa Laurito che, rispondendo ad alcune domande, ha voluto criticare le recenti scelte della Rai parlando anche di Stefano De Martino. L’attrice, infatti, si oppone a chi fa un paragone tra l’ex ballerino di Amici e lo showman Renzo Arbore. Ecco tutto ciò che ha detto.

Le parole di Marisa Laurito sulla Rai e Stefano De Martino

Intervistata da sito Fanpage.it in occasione dell’inaugurazione della sua quarta stagione alla direzione artistica del Teatro Trianon Viviani, Marisa Laurito ha parlato anche di TV. Le è infatti stato chiesto cosa ne pensasse della Rai, dove per moltissimi anni ha lavorato. E l’attrice non è stata clemente:

“La Rai di oggi è totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via. La Rai è sempre stata presa dal Governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così”.

LEGGI ANCHE: Lino e Maika di Temptation Island si sono lasciati definitivamente

Ma le critiche non finiscono qui, perché Marisa Laurito ha espresso un pensiero anche su Stefano De Martino. Molte persone, infatti, paragonano l’ex ballerino di Amici (oggi conduttore) a Renzo Arbore, rivedendo in lui le sue lezioni e il suo stile. Su questo la Laurito non è per niente d’accordo e per questo ha mosso una piccola critica nei confornti di De Martino. Apprezzandolo ovviamente come persona, molto moderata e ambiziosa, Marisa ha dato la sua opinione su altro:

“Arbore è stato ed è uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato quindi un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. Dopo ‘Quelli della notte’ ci sono stati tantissimi che hanno detto: ‘Questo è sul genere di Quelli della notte’. Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa. Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari è tutt’altro affare. Ma lo dico non avendo niente nei confronti di Stefano che è un ragazzo bravo, simpatico, moderato anche ambizioso”.