La disperazione di Francesco Chiofalo! Non potrà più viaggiare fuori dall’Italia dopo il cambio colore degli occhi
Dopo aver cambiato il colore dei suoi occhi ci sarebbe un problema per Francesco Chiofalo, adesso non può lasciare l’Italia
Un nuovo problema affligge Francesco Chiofalo che, con una storia Instagram, ha fatto sapere che adesso non può più lasciare l’Italia. Il motivo? Il cambio colore degli occhi che ha fatto con un’operazione. L’ex volto di Temptation Island ha spiegato nel dettaglio cosa sta succedendo.
Le parole di Francesco Chiofalo sui problemi per lasciare l’Italia a causa del cambio colore degli occhi
Continuano i problemi per Francesco Chiofalo dopo l’operazione a cui si è sottoposto per cambiare il colore dei suoi occhi. Questa volta non parliamo di salute, ma di un argomento diciamo “burocratico”. Sì perché, a quanto pare, dopo questa modifica dei suoi tratti estetici, adesso l’ex volto di Temptation Island non può lasciare l’Italia. E i motivi sono legati ai documenti.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello, una ex vippona sarebbe stata avvistata dalla ginecologa: “È incinta”
In una storia pubblicata su Instagram, Chiofalo ha spiegato come il cambio di colore degli occhi renda nulli i suoi documenti d’identità visto che le informazioni non corrispondono più a realtà. “Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese”, ha scritto. “Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri”.
LEGGI ANCHE: Marisa Laurito critica Stefano De Martino e la Rai
I problemi, scrive Francesco Chiofalo, riguardano il fatto di non poter modificare i documenti in possesso. Continua infatti scrivendo: “Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una proceduta che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”. Quindi l’unica soluzione per lui è rifare tutti i documenti: “Per cui attualmente l’unico escamotage per modificare il colore degli occhi sui documenti ‘dovrebbe essere’ quello di rifare totalmente tutti i documenti”. Ma ci sarebbe un problema anche qui:
“Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre) per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri. Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita. Staremo a vedere… Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto. Non posso stare senza documeti”.
Per Francesco Chiofalo, però, non sono mancate le critiche dopo queste parole.