Nella gara di lancio del peso alle Olimpiadi di Parigi 2024, abbiamo visto anche l’atleta degli Stati Uniti, Raven Saunders. Quando gareggia ha una maschera e i più si chiedono perché la indossa. Cercheremo di rispondere a questa domanda e a tutte le curiosità come età, vita privata, altezza e Instagram.

Chi è Raven Saunders

Nome e CognomeRaven Saunders
Data di nascita: 15 maggio 1996
Luogo di nascita: Charleston, Carolina del Sud (Stati Uniti)
Età28 anni
Altezza: 1 metro e 65 centimetri
Peso: 108 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: pesista
Tatuaggi: Raven ha alcuni tatuaggi sul corpo
Profilo Instagram@giveme1shot__

Raven Saunders età, altezza e peso

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 si parla tanto di Raven Saunders. Ma chi è e perché indossa la maschera? Qui a seguire tutte le informazioni utili. La sua data di nascita è il 15 maggio 1996, sotto il segno del Toro, dunque l’età corrisponde a 28 anni.

Per quanto riguarda altezza e peso, sappiamo che Raven ha un’altezza pari a 1 metro e 65 centimetri per un peso pari a 108 kg.

Vita privata

Dichiaratamente fa parte della comunità LGBTQIA+, si definisce persona non binaria, Raven Saunders ha una vita particolare alle spalle. Una vita dove ha vissuto da vicino la depressione e pensieri suicidi, al punto che lo sport è stato un grande aiuto per poter rinascere.

Per questo è testimonial della ”National Suicide Prevention Lifeline‘. Purtroppo Raven ha fatto i conti con una ricaduta a causa una squalifica di 18 mesi che ne hanno ostacolato la sua presenza a Parigi 2024. Proprio alle Olimpiadi indossa una maschera. Ma perché Raven Saunders ha la maschera ai Giochi Olimpici?

Inizialmente vista come una forma di prevenzione dal Covid 19, Raven ha scoperto che indossare una maschera era d’aiuto per potersi concentrare al meglio ed evitare interazioni che potessero distrarre dalla gara.

Per tale ragione nella valigia di Raven Saunders è sempre presente una maschera, come accade nel 2024 ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Una tra tante quella di Hulk, che ha incuriosito (e di cui ha preso il soprannome).

Ecco perché Raven Saunders indossa la maschera alle Olimpiadi.

Dove seguire Raven Saunders: Instagram e social

Ha già tantissimi utenti all’attivo sui suoi social. Ma se volete seguire Raven Saunders potete farlo tramite Instagram, Twitter e anche il nuovo social, Threads.

Sui profili ufficiali condivide scatti di allenamenti e gare per la maggiore, pochi i momenti di vita privata. Si batte però spesso per i diritti civili e non solo!

Carriera

In carriera Raven Saunders ha messo a segno tantissimi trofei. Pensiamo alla conquista della medaglia d’oro nel getto del peso ai campionati panamericani juniores di Edmonton. Così come a quelli nord-centroamericani e caraibici Under 23 di San Salvador. Questi sono arrivati nel 2015 e 2016.

Poi la partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro con un quinto posto e il decimo ai campionati di Londra nel 2017. Poi sono arrivati le Olimpiadi di Tokyo dove è arrivata un’altra medaglia, stavolta d’argento, nel getto del peso, grazie alla misura 19,79 metri.

Nel corso della cerimonia di premiazione, sul podio Raven Saunders ha compiuto un gesto, alzando le braccia e formando una X in segno di solidarietà verso il movimento LGBTQIA+ verso gli oppressi.

Ritroviamo Raven Saunders alle Olimpiadi di Parigi 2024 e qui indossa una maschera, come spiegato precedentemente. E ha un obiettivo ben preciso:

«Vorrei vincere una medaglia e ispirare tante persone nella comunità LGBTQIA+, così come tante persone che hanno avuto a che fare con problemi di salute mentale, così tanti della comunità afroamericana, così tante persone di colore in tutto il mondo, spero davvero di poterli ispirare e motivare», ha detto ad AP.