La Molisana: ricetta spaghetti con lupini e baccalà
Con la Molisana, un piatto che unisce la dolcezza dei legumi alla sapidità del pesce creando un connubio perfetto tra terra e mare
La Molisana continua a crescere, consolidando il suo posizionamento nel segmento della pasta integrale e innovando con un prodotto unico: la pasta proteica a base di semola di grano duro e farina di lupini. Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, che unisce il gusto inconfondibile della pasta classica a un alto contenuto di proteine e fibre, ideale per sportivi, vegani e per chi cerca un’alimentazione bilanciata.
Il lupino, a differenza di altri legumi, non altera il sapore caratteristico della pasta di semola di grano duro.
La pasta con lupini La Molisana, grazie all’equilibrio tra proteine e carboidrati, è la base perfetta per creare piatti sani e gustosi rispettando i principi della dieta mediterranea.
Un prodotto sostenibile, con un’impronta ambientale ridotta e un sapore delicato, perfetto per un consumo quotidiano.
La pasta con lupini La Molisana rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della pasta. Un prodotto che unisce i benefici funzionali di un’alimentazione bilanciata al piacere di un piatto gustoso e appagante.
Per gli sportivi sono un’ottima fonte di proteine per favorire la cre scita muscolare e il recupero dopo l’attività fisica.
Per chi cerca alternative vegetali rappresenta una soluzione naturale e sostenibile per integrare le proteine nella dieta.
E gli amanti della pasta classica? La risposta è un modo innovativo per variare il proprio menu e sperimentare nuovi sapori.
Infine, l’azienda ha pensato anche a chi desidera un’alimentazione equilibrata: il consumatore si trova di fronte un piatto completo e nutriente, perfetto per chi segue la dieta mediterranea.
Ricetta spaghetti con lupini, pomodorini, baccalà e limone
Ingredienti
- 320 g di Spaghetti con Lupini
- 350 g di pomodori datterini pelati
- 300 g di baccalà ammollato
- 30 g di scalogno
- 2-3 grani di pepe
- un limone non trattato
- basilico
- prezzemolo
- olio di oliva extravergine sale
Procedimento
In un wok o in una padella simile fate appassire lo scalogno finemente tritato in olio. Unite i pomodori con il loro succo e un pizzico di sale. Fate appassire dolcemente per 10 minuti.
A parte cuocete il baccalà in poca acqua con la scorza del limone (tenendone da parte un pezzetto da grattugiare), il pepe e qualche foglia di prezzemolo. Lasciate sobbollire per circa 8 minuti. Scolate il baccalà, eliminate la pelle e spezzettatelo. Unitene una parte ai pomodori.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato, scolatela e unitela al condimento. Saltate il tutto per 1 minuto, impiattate e completate con il rimanente baccalà, del prezzemolo e la scorza di limone grattugiata.