Elisabetta Gregoraci su ‘Questioni di stile’ e il distacco da Nathan Falco
Intervista a Elisabetta Gregoraci per il debutto di Questioni di stile, nuovo programma di Rai 2, ma la showgirl racconta anche tanto altro
Elisabetta Gregoraci è tra le protagoniste del nuovo numero di Novella 2000 in edicola da questa mattina. La showgirl è stata intervistata dalla nostra Maridì Vicedomini, con la quale ha chiacchierato di diversi temi. Impossibile intanto non parlare del nuovo programma TV che attende Elisabetta da settembre. Si tratta di Questioni di stile, un contenitore a metà tra informazione e intrattenimento che la vedrà guida assoluta del racconto televisivo.
“Opererò in prima persona esplorando il mondo della moda, approfondendo l’evoluzione dei costumi, soffermandomi sul ruolo dei social media nell’innovazione della comunicazione e dei rapporti interpersonali”, ha spiegato.
“Sarò alla guida di un team di corrispondenti singolari, ognuno dotato di una spiccata personalità e con uno stile distintivo”, ha proseguito quando le è stato chiesto se sarà da sola nel programma.
“Potremmo definirlo un programma rosa, dal taglio leggero,” ha sottolineato ancora, “ma coinvolgente, destinato al grande pubblico. L’obiettivo è quello di creare una fusione tra informazione e intrattenimento, con un po’ d’ironia che renderà il format piacevole”.
Il debutto di Questioni di stile è previsto per il 26 settembre su Rai 2. La trasmissione proseguirà nella seconda serata del giovedì fino al 31 ottobre.
Il gossip su Basciano
Nei giorni scorsi l’ex moglie di Flavio Briatore è stata anche al centro del gossip per una paparazzata in compagnia di un altro noto gieffino. Il settimanale Diva e Donna aveva infatti intercettato Elisabetta Gregoraci in barca mentre abbracciava con trasporto Alessandro Basciano, famoso per aver intrecciato una relazione con Sophie Codegoni al Grande Fratello.
In questo modo la rivista metteva in dubbio che la relazione tra la Gregoraci e il fidanzato Giulio Fratini fosse ancora in corso. Ma della serenità di quella relazione la coppia ha dato prova proprio qualche ora dopo l’uscita della rivista, condividendo su Instagram alcuni scatti da una vacanza al largo della Sicilia.
Inoltre, riferendosi ironicamente all’interesse del gossip per la sua vita privata Elisabetta Gregoraci ha commentato: “Vuol dire che vado ancora di moda”. Tra la showgirl e Basciano, che era sì in barca con lei ma come c’erano anche tante altre persone amiche, non c’è nulla che vada oltre un’affettuosa conoscenza.
Elisabetta Gregoraci e il rapporto con Nathan Falco
L’intervista a Elisabetta Gregoraci che trovate su Novella 2000 è stata anche il pretesto per indagare sul rapporto tra la showgirl e il figlio Nathan Falco.
14 anni compiuti lo scorso marzo, Nathan è nato dalla relazione tra Elisabetta e Flavio Briatore. Negli ultimi tempi il ragazzo, che è già una star dei social, è visibilmente cresciuto e ora si appresta a un cambiamento delle sue abitudini che già preoccupa il papà.
Ci riferiamo al fatto che a settembre Nathan andrà a studiare in Svizzera, lontano dunque dai genitori che vivono entrambi a Montecarlo.
Secondo Elisabetta sarà un passo importante, ma la distanza che si metterà tra madre e figlio non la preoccupa del tutto.
“Anche a me non fa tanto piacere l’allontanamento di mio figlio, ma mi consolo pensando che tutto sommato lui andrà a studiare ad appena un’ora da Milano. Per Nathan sarà un momento di crescita”.
Tra Nathan e la madre il legame è profondo e la confidenza assoluta. Il figlio è anche fra coloro che a mamma Elisabetta dà qualche consiglio sulle… questioni di stile di cui la Gregoraci si occuperà da settembre.
“A volte lui non condivide il mio look un po’ trasgressivo e forse un po’ troppo giovane perché, come tutti i figli maschi, fondamentalmente è molto geloso di me. A volte mi riprende: ‘Mamma, non esagerare!’. Io cerco di non turbarlo, e sono molto felice di questa sua possessività”.
Crescere con due genitori verso cui pubblico e media hanno sempre nutrito grande curiosità non è stato semplice, per Nathan. Talvolta il ragazzo si domandava come mai la sua famiglia fosse sempre preda dei paparazzi. Elisabetta era costretta a intervenire per spiegargli come stessero le cose:
“Quando era piccolo, vedendo l’assalto dei paparazzi nei confronti miei e del padre, era molto infastidito e mi chiedeva il perché la nostra famiglia fosse il bersaglio di tante paparazzate. Semplicemente gli rispondevo che sia io che il papà eravamo due persone molto note e che pertanto era naturale avere tanta attenzione da parte di giornalisti e fotoreporter”.
Elisabetta Gregoraci e il futuro come attrice
In TV Elisabetta Gregoraci potrebbe presto dedicarsi non più solo alla conduzione, ma anche alla recitazione.
Dopo aver preso parte al cast del film Mata Hari calandosi nei difficili panni della protagonista, infatti, sembra che la showgirl ci abbia preso gusto e, nei suoi desideri, ci sarebbe quello di partecipare a una fiction. Anche se…
“Adesso desidero concentrarmi su questo prossimo progetto televisivo”.
In bocca al lupo per tutto!