Elisabetta Caporale è una giornalista Rai che sul web è stata criticata dopo una sua reazione all’intervista, da lei condotta, alla giovane nuotatrice Benedetta Pilato. Le due si sono sentite a distanza di alcune settimane: ecco cosa si sono dette.

Le scuse di Elisabetta Caporale

Come sanno tutti coloro che hanno assistito con passione alle Olimpiadi di Parigi 2024 Benedetta Pilato, nuotatrice della Nazionale Italia, per un soffio non ha ottenuto la medaglia di bronzo nei 100 metri rana femminile. Alla fine è seguita un’intervista con la Caporale all’interno della quale, con commozione, si è detta soddisfatta lo stesso:

“Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace… però sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita”.

LEGGI ANCHE: Imane Khelif come non l’avete mai vista! La pugile sfoggia un nuovo look che vi lascerà a bocca aperta (VIDEO)

A lasciare il web a bocca aperta è stata la reazione di Elisabetta Caporale, la quale con fare sbigottito, ha chiesto: “Ma veramente?“. Tutto ciò ha portato a una serie di polemiche che si sono protratte fino ad oggi. Tuttavia in queste ore è stata pubblicata su Il Corriere della Sera un’intervista alla giornalista nella quale rivela di aver sentito la Pilato per messaggio:

“Le ho scritto appena ho visto il putiferio che era scoppiato. Lei ha risposto con un cuoricino: ‘Tranquilla, Eli, spiace a me che tu sia stata tirata in mezzo'”.

Quindi, nonostante tutte le critiche che Elisabetta Caporale ha dovuto sopportare, tra lei e Benedetta Pilato non c’è mai stato alcuno scontro. Come possiamo leggere qui sopra infatti la giornalista si è subito premurata di scrivere alla nuotatrice per porre le sue scuse.

Anche questa bufera si è così placata, esattamente come quella che parallelamente ha coinvolto anche la commentatrice Elisa Di Francisca, che si era stupita della gioia della Pilato in quel momento. Tutto è bene quel che finisce bene.