Sanremo 2025 è ancora molto lontano ma oggi è stato rivelato il regolamento della kermesse musicale. Oltre a come saranno organizzate le cinque serate si scopre anche che è stato confermato lo stop degli artisti in gara dal giorno dell’annuncio fino alla fine del Festival.

La regola per i Big di Sanremo 2025

Mancano diversi mesi prima che Sanremo 2025 vada in onda e si respiri l’aria di entusiasmo collettivo per i Big che verranno annunciati in gara. E oggi, in occasione del regolamento rilasciato in tarda mattinata, parliamo proprio dei cantanti che calcheranno il palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025 non è ancora iniziato e impazza già il toto-nomi (spunta anche quello di Elodie)

All’interno del documento ufficiale non vengono solo descritte come saranno le cinque serate della kermesse. Infatti viene anche confermato che i partecipanti non potranno presenziare ad altri eventi dal giorno dell’annuncio fino alla fine della quinta serata. Il divieto si prolunga al 18 febbraio 2025 nel caso in cui si stia parlando del vincitore.

In sostanza si comunica che i Big non potranno interpretare alcuna canzone (né quella presentata a Sanremo, né altre del loro repertorio) in programmi TV, manifestazioni o eventi. Potranno solamente rilasciare interviste ma se prima approvate dai canali ufficiali della Rai:

“[…] Tutti gli Artisti in gara non potranno prendere parte in ambito nazionale e/o estero a programmi, manifestazioni, incontri o eventi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale. Dalla data della comunicazione dell’intero cast in gara e sino al termine della Quinta Serata di SANREMO 2025.

in questo periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste, previa comunicazione all’Ufficio Stampa Rai. Fino al giorno 18 febbraio 2025 compreso, l’Artista Vincitore di Sanremo 2025 non potrà partecipare a programmi televisivi trasmessi da emittenti diverse da Rai”.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni infrange un record ed è tra i duetti femminili che hanno raggiunto la Top 10

Questa decisione ha diviso il web, che da una parte non ritiene sensata la scelta di non far cantare alcuna canzone ai Big da dicembre fino a metà febbraio. Voi cosa ne pensate?