Chiara Ferragni infrange un record ed è tra i duetti femminili che hanno raggiunto la Top 10
Tra i duetti femminili che hanno raggiunto la Top 10 c’è anche Chiara Ferragni! Ebbene sì, avete capito perfettamente!
Nella Top 10 tra i duetti femminili che sono riusciti a sfondare e raggiungere risultati incredibili c’è anche lei…. Chiara Ferragni! L’imprenditrice digitale è riuscita in questa “impresa”.
Chiara Ferragni nella Top 10 dei duetti femminili
Dopo avervi informato con le ultime news sul nuovo Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti, c’è un’altra novità riguardante la musica e riguarda i duetti femminili. Nello specifico ci soffermeremo a quelli degli dell’ultimo decennio che sono riusciti a raggiungere la Top 10 nelle classifiche musicali FIMI. E, non ci crederete, ma c’è anche Chiara Ferragni come vedremo.
LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini entra in un bar e canta a sorpresa T’Appartengo tra la folla incredula
Ma partiamo da “Pezzo di cuore”, amatissimo brano che ha visto duettare insieme le due amiche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Il progetto è uscito nel 2022 ed è riuscito a ottenere la seconda posizione in classifica. Ancora oggi è una di quelle canzoni, tra le più amate dai fan di entrambe. Ma Chiara Ferragni che c’entra?
Ebbene sì, l’imprenditrice digitale in passato ha avuto modo di collaborare con Baby K, nel brano tormentone “Non mi basta più”. Una canzone presente nell’album della rapper, uscita nel 2021, che ha riscosso grande successo e ha visto proprio la presenza di Chiara Ferragni come special guest. Come ricorda anche la pagina IT Parade su X questo brano ha raggiunto il terzo posto in classifica FIMI.
Facciamo un salto poi al 2020, quando Lady Gaga e Ariana Grande ci hanno regalato insieme, “Rain on me”, valsa a entrambe il quinto posto in classifica. Una altro risultato importantissimo! A seguire poi troviamo un altro brano (che piace molto anche a Chiara Ferragni) di Alessandra Amoroso, stavolta in duetto con BigMama. Parliamo di “Mezzo rotto“, tormentone di quest’estate 2024. Una canzone che fin dal primo ascolto conquista e che ha scalato le classifiche posizionandosi sesta, attualmente.
Chi c’è ancora? Torniamo al 2022, un anno dopo quindi la canzone che ha visto protagonista Chiara Ferragni, e lo facciamo con un pezzo che arriva direttamente dal Festival di Sanremo di quell’anno. Ricordate “Chimica”, che ha visto cantare insieme Ditonellapiaga e Rettore? Diventato anch’esso un tormentone, è giunto nono in classifica. Infine non possiamo non menzionare “Tusa”, duetto tra Karol G e Nicki Minaj, giunto decimo in classifica.
In questo decennio sono davvero diversi quindi i brani musicali ad aver avuto il privilegio di entrare nella Top 10 e a sorpresa c’è anche Chiara Ferragni!