Oggi pomeriggio Luigi Strangis, che tutti gli appassionati si ricorderanno come concorrente e vincitore di Amici nel 2022, ha pubblicato un video in cui ha rivelato di aver dovuto togliere due sue canzoni da Spotify. Ecco il motivo.

La lamentela di Luigi Strangis

Luigi Strangis ha vinto il circuito canto e anche l’edizione di Amici nel 2022 e da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Ha pubblicato diverse canzoni e ognuna di loro ha ottenuto il successo sperato, soprattutto grazie alle piattaforme streaming. Peccato però che in questo periodo qualcosa non sta funzionando, ma il problema non sono le canzoni ma il modo in cui vengono ascoltate.

LEGGI ANCHE: Enzo Paolo Turchi conferma l’ingresso al GF e fa una promessa: “Non mi faranno scappare le em0rroidi”

Lo ha spiegato meglio il cantante stesso tramite un video su Instagram, che potete vedere anche qui sotto, in cui racconta come un paio dei suoi brani sono spariti da Spotify. Il giorno prima di Ferragosto “Stupida libertà” e “Adamo ed Eva” sono stati tolti dal catalogo:

“Alcuni di voi riproducevano in modo troppo assiduo i brani e Spotify legge questo fenomeno come qualcosa di non organico. Come qualcosa che viola le linee guida riguardo agli ascolti.

Va avanti da un po’ e penalizza il mio lavoro perché non mi fa entrare nelle playlist editoriali ed è uno dei motivi per i quali non ho pubblicato musica nell’ultimo periodo”.

Luigi Strangis è convinto che non si sia malizia dietro il gesto di alcuni fan e crede nel loro buon cuore. Ma ha invitato tutti i follower a interrompere qualsiasi attività di streaming che non sia a uso personale: “Ascoltate i pezzi quando volete ma non create playlist con i brani in loop o stazioni. Purtroppo penalizza il mio lavoro“. Poi ha concluso mandando un bacio con tutti coloro all’ascolto e ha dato loro appuntamento molto presto.

LEGGI ANCHE: Victoria De Angelis debutta come solista e pubblica il suo primo singolo

Speriamo che questa spinosa situazione si possa risolvere in fretta! Anche se, a quanto pare, non è il solo ad aver avuto questo problema….