Come ogni anno anche alla Mostra del Cinema di Venezia 81 non mancano le polemiche, da parte del web, per quanto riguarda la presenza di influencer e celebrità dei social sul red carpet. Tra le più criticate troviamo Alessia Lanza, la quale ha indossato un abito che non è molto piaciuto al pubblico.

Critiche ad Alessia Lanza a Venezia 81

Sul red carpet di Venezia 81 hanno sfilato tantissime celebrità internazionali, basti pensare ad Angelina Jolie (che ha incantato con la sua bellezza e raffinatezza), Nicole Kidman, Judd Law e Brad Pitt insieme a George Clooney. Non sono mancati anche volti noti del panorama italiano, come per esempio Alessandro Preziosi o Alessandra Mastronardi.

Come ogni anno, però, anche in questa occasione non sono mancate le polemiche in merito alla presenza di influencer e celebrità del web. Possiamo citare la presenza di Giulia Salemi, che ha tolto il fiato ai fan mettendo in mostra il suo pancione, ma anche Alessia Lanza. Proprio quest’ultima è stata oggetto di critiche per il suo vestito.

Alessia Lanza è una content creator molto nota, soprattutto tra i più giovani, con un seguito di milioni di persone su Instagram e TikTok. Nel 2022 ha anche scritto un libro dal titolo “Non è come sembra” e da diversi anni ormai è sulla cresta dell’onda. Secondo qualcuno, però, avrebbe fatto uno scivolone indossando l’outfit, che vede anche qui sotto, sul red carpet di Venezia 81.

Diversi utenti l’hanno criticata perché secondo loro ha mancato di buongusto, concentrandosi principalmente sulla profonda scollatura sulla schiena. Altri l’hanno messa a paragone con Angelina Jolie: “Se le metti a confronto Alessia Lanza sembra una scappata di casa“. Insomma, questo look ha portato un po’ di malcontento sui social ma l’influencer non sembra averci dato troppo peso, continuando a godersi la sua serata.