A seguito della gaffe a Uno Mattina in Famiglia avvenuta in un fuori onda, Monica Setta si è scusata e ha spiegato cosa è successo nel dettaglio.

La gaffe di Monica Setta

Il fuori onda con tanto di gaffe a Uno Mattina in Famiglia nella giornata di ieri ha fatto tanto parlare di sé. Il programma condotto da Ingrid Muccitelli, Monica Setta e Beppe Convertini su Rai 1 è stato protagonista di un episodio molto chiacchierato.

Durante il collegamento con il signor Carmelo, uno spettatore che ha partecipato al gioco ‘Canta che ti passa’, è rimasto acceso per sbaglio un microfono e nel fuori onda si sono sentiti alcuni commenti, tra cui a quanto pare alcuni di essi da parte di Monica Setta.

LEGGI ANCHE: Pierpaolo Spollon sarà a Sanremo? Arriva lo spoiler in diretta

La faccenda è diventata virale sui social con tanto di scuse da parte della conduttrice, poco dopo in una nota Ansa e un chiarimento ai vertici Rai e alla commissione di Vigilanza.

Nel filmato che ha scatenato gli utenti, l’uomo si era presentato per cantare “Il mondo” di Jimmy Fontana. In sottofondo si è sentito dire da parte della presentatrice Monica Setta: “Madonna mia, com’è ridotto, chi è lui?”. A rispondere il colonnello Francesco Laurenzi: “Un pensionato di 69 anni”. A controbattere ancora la Setta: “Ma è un maschio o femmina?”.

Da qui se n’è parlato a lungo e c’è stato un intervento da parte della conduttrice.

La conduttrice chiede scusa

Per completezza d’informazione, come ci ha tenuto lei stessa a far presente, Monica Setta ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa. La presentatrice di Uno Mattina in Famiglia ha voluto per prima cosa fare un preciso appunto: “Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno”.

In seguito Monica Setta ha ammesso che in trasmissione ci sono stati una serie di problemi con l’audio durante il mini talent e lei non è nemmeno riuscita a sentire il nome del concorrente. Da qui sarebbe quindi sorta la domanda tanto contestata.

La presentatrice di Uno Mattina in Famiglia ha quindi fatto sapere di essersi già mossa: “Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web”.

Poi le scuse per l’episodio che tanto ha fatto clamore sui social: “Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare”, ha concluso Monica Setta.