Vi riportiamo indietro di 11 anni, quando Verdiana Zangaro è stata grande protagonista della scuola di Amici! Per lei solo un quarto posto, ma le sue performance ancora oggi sono ricordate tra le migliori. Come quando incantò con la sua versione di Purple Rain e fece commuovere persino Patrick Dempsey!

Verdiana Zangaro, l’esibizione da brividi ad Amici

Oggi Verdiana Zangaro brilla a Tale e Quale Show, tra i concorrenti in gara e solo ieri sera ha conquistato un meritatissimo primo posto con la sua versione di Antonella Ruggiero sulle note di “Ti sento”. Un brano certamente non facile, eppure Verdiana ha messo a segno un vero colpo da maestro. La giuria è rimasta senza parole e persino un giudice con la parlantina di Giorgio Panariello è rimasto a bocca aperta.

Ma tutto ciò non stupisce. Forse resteranno impressionati coloro che non hanno seguito tutto il suo percorso artistico. Verdiana Zangaro è cresciuta a pane e musica e fin da bambina è stata sempre considerata una “bambina prodigio”. A testimoniarlo la sua prima partecipazione a Bravo Bravissimo, che le aprì le porte a diverse ospitate TV, per non parlare poi di una prima apparizione a Sanremo fino al palco di Amici.

Verdiana Zangaro superata la prima fase del talent di Maria De Filippi, riuscì ad arrivare al Serale nel 2013 (faceva parte della squadra blu), ma nonostante sia spesso stata considerata una vincitrice annunciata, la coppa finì nelle mani di Moreno. Lei si accontentò di un quarto posto.

Proprio durante il Serale di Amici, Verdiana portò in scena delle performance da applausi. Ricordate quando nel 2013 con Purple Rain di Prince fece emozionare Patrick Dempsey? Vi rinfreschiamo la memoria con questo video. L’attore rimase folgorato dalla sua voce.

E pensate, questa è solo una delle tantissime esibizioni da brividi che Verdiana Zangaro ci ha regalato nella scuola di Amici 24. I fan del talent rammentano con affetto anche un’altra esibizione rimasta poi nella storia del programma. Parliamo di “Adagio”. In quel caso Verdiana fece un capolavoro e Sabrina Ferilli, ospite della puntata, si lasciò andare alle lacrime.

Il tempo è passato e, nonostante quel quarto posto, Verdiana Zangaro si è tolta comunque le sue soddisfazioni e oggi fa parte del gruppo de Le Deva, insieme a Greta Manuzi (anche lei ex di Amici) e Roberta Pompa. Un terzetto di grandi voci che merita importanti vetrine e chissà che un giorno non possano aprirsi per loro le porte del Festival di Sanremo (dove peraltro sono già state ospiti). Noi glielo auguriamo!