Gabriele Paolini è conosciuto al largo pubblico per essere stato il ‘disturbatore‘ di molti programmi televisivi nel corso degli anni. Di recente, nel corso di un’intervista, ha rivelato di aver intrapreso il percorso di transizione per cambiare sesso.

La confessione di Gabriele Paolini

Gabriele Paolini, per anni, è stato un noto ‘disturbatore‘ dei programmi televisivi italiani. Durante le riprese dei servizi, infatti, il pubblico poteva vederlo in sottofondo mentre passava più volte oppure mentre compiva altri gesti simili.

Nel 2021, tuttavia, viene arrestato dalla Corte di Cassazione a otto anni di reclusione a causa di alcune accuse diversi reati. Un lungo percorso che ha portato anche alla nascita di un libro, scritto insieme al suo compagno di cella, intitolato “Come evadere dal carcere 2.0 – Gli Agenti della polizia penitenziaria sono “angeli” in un inferno di emozioni“.

LEGGI ANCHE: Totti e Noemi Bocchi, la prima foto insieme dopo i recenti gossip

Il Corriere della Sera, inoltre, riporta alcune recenti dichiarazioni di Gabriele Paolini. L’ex disturbatore televisivo ha voluto fare una confessione annunciando che, con l’aiuto di una psicologa dell’Asl, ha già iniziato il percorso di transizione per cambiare sesso. La sua decisione arriverebbe dopo una riflessione nel carcere di Rieti, a seguito di un problema di salute:

“Qui ne ho passate davvero tante ma di recente ho avuto un problema di salute. L’operazione mi ha segnato molto e mi ha fatto capire che il mio corpo di uomo non mi appartiene più”.

Nato a Milano nel 1974, come dicevamo poc’anzi, è apparso in tantissimi programmi televisivi e il suo nome è diventato sempre più noto a tutto il pubblico italiano. Nel corso della sua vita ha anche scritto alcuni libri, il primo dei quali è uscito nel 2000 e il più recente nel 2023. Vedremo se ne arriverà un altro in futuro all’interno del quale racconterà questa sua nuova fase di vita. Staremo a vedere che cosa accadrà.