A Le Iene Daniele Scardina ha ricordato il lungo calvario dopo l’incidente e la rinascita per tornare a essere quello di sempre. “Ho avuto paura di morire, due minuti in più e non ce l’avrei fatta”, ha detto l’ex pugile.

Il calvario e la rinascita di Daniele Scardina

“Di quel mese e mezzo non ricordo nulla”, così Daniele Scardina (noto come King Toretto), ha ricordato il suo calvario a Le Iene. L’amato ex pugile ha trascorso 48 ore in compagnia di Nicolò De Deviitis. L’inviato del programma di Italia 1 è andato a fargli visita a Rozzano, ha scoperto la sua nuova routine quotidiana fatta di fisioterapia e tanta pazienza, con la speranza di poter tornare a essere quello di sempre. Al suo fianco sempre la sua cara mamma e suo fratello Giovanni, oltre agli amici più cari.

LEGGI ANCHE: Mahmood duetta con Elisa, ospite del suo concerto a Roma

Un percorso difficile iniziato nel febbraio 2023 quando Daniele Scardina ha accusato un malore nella palestra in cui si allenava. A raccontare l’accaduto il suo amico, lì con lui al momento del fatto:

“Era all’allenamento, come sempre. Poi è andato a fare la doccia, ma secondo me ha capito che qualcosa non andava. Tant’è che mi ha raccomandato di andare con lui. Diceva di avere un forte mal di testa. Poi non aveva più il controllo delle gambe, si è seduto ma non era più lui. Ha iniziato a dire che aveva paura e mal di testa”.

A questo punto è intervenuto proprio Daniele Scardina che ha ammesso, commosso: “Ho avuto paura di morire”. I soccorsi sono arrivati subito: “Due minuti in più e sarei morto”.

Come anticipato, Daniele ha confidato di non sognare più a occhi chiusi, ma solo a occhi aperti: “Sogno il mio futuro, di stare bene, con la mia famiglia e di stare di nuovo in piedi”. Ancora una volta ha mostrato forza e determinazione verso un recupero tutt’altro che facile.

Nel servizio de Le Iene abbiamo avuto modo di vedere anche il percorso di fisioterapia e riabilitazione in uno dei centri di Milano. Daniele Scardina è seguito da un’equipe di esperti che si occupano di lui con un allenamento quotidiano. E lui sembra ben disposto a riacquisire la sua indipendenza.

Tra sedute intensive e momenti toccanti, Daniele Scardina ha anche parlato dello speciale legame con la sua mamma. Lei non lo perde di vista nemmeno per un secondo: «La mia mamma è il mio punto di riferimento», ha ammesso. Ha anche confidato di avere sempre il timore di essere un peso per tutto quello che si è creato: “Lei è forte, è il mio amore”.

Ma non sono mancate anche le sorprese per Daniele Scardina. Questo perché durante una cena con familiari e amici ha avuto modo di ricevere da prima un saluto da Gigi D’Alessio, tra i suoi artisti preferiti. Poi il giorno successivo l’inaspettato viaggio a Barcellona. Dopo una visita in città, si è preparato per assistere (sempre a sorpresa) al concerto di Geolier, che apprezza tantissimo. L’artista dal palco gli ha rivolto un pensiero speciale e in seguito l’ha incontrato augurandogli il meglio.

Daniele Scardina sta combattendo una battaglia importante. Lo sta facendo con una forza d’animo incredibile e intende a tutti i costi ricostruire la sua vita. Dal quel dolore Daniele vuole porre le basi per la sua rinascita.