Marco Mengoni torna a cantare live dopo la morte di sua madre e si commuove durante Due vite (VIDEO)
L’emozionante esibizione di Marco Mengoni sulle note di “Due vite” al palazzetto dell’Inpalpi Arena
Ieri sera al palazzetto della Inalpi Arena, anche Marco Mengoni è tornato ad esibirsi live. L’artista sulle note di Due vite si è commosso e ha rivolto un pensiero alla sua mamma, scomparsa pochi mesi fa.
Marco Mengoni si commuove durante Due vite
Grande festa ieri sera al palazzetto della Inalpi Arena in occasione della Nitto Atp Finals. Il campo da tennis, che ospiterà il migliori otto tennisti al mondo, si è trasformato in una sala concerto dove alcuni big della musica hanno potuto esibirsi. Da Blanco a Madame per arrivare a Marco Mengoni, grande appassionato di questo meraviglioso sport.
I tre artisti citati hanno infiammato il pubblico, che ha cantato e ballato insieme a loro sulle note dei brani di maggior successo. Cerimoniere della serata Alessandro Cattelan che, dopo un divertente siparietto con il numero 1 Jannik Sinner, ha lasciato spazio ai cantanti. Si è trattato di una scaletta di 20 canzoni in totale realizzate dal vivo.
LEGGI ANCHE: Shaila Gatta e Lorenzo, scoppia la passione dietro una tenda
Un vero e proprio boato c’è stato con l’arrivo in scena di Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione è partito subito sulle note di “Ma stasera”. Tutto è proseguito poi con il pezzo “No stress”, cantata anche questa da tutto lo stadio. Grazie alla presenza di Madame c’è stato modo di assistere anche al duetto tra lei e Mengoni, nel brano “Mi fiderò”.
L’entusiasmo si è fatto via via più forte con “L’essenziale”, canzone con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013. Qui il volume dei decibel del pubblico ha di gran lunga superato quello delle casse dell’Arena, tanto era l’entusiasmo.
Spazio poi a “Pazza musica”, fino a “Due vite” (anche questo brano vincitore di Sanremo nel 2023) Quest’ultimo è stato un altro momento molto toccante per lo stesso Marco Mengoni, così come per il pubblico presente. L’artista in più punti della performance si è emozionato e si è lasciato avvolgere dal canto dei presenti che, a squarciagola, hanno fatto sentire la propria voce.
Sensibile ed emotivo, Marco Mengoni non ha nascosto la sua emozione ieri sera. Altro frammento che non è sfuggito quando con gli occhi lucidi ha rivolto uno sguardo al cielo, come se fosse una dedica per la sua cara mamma, scomparsa pochi mesi fa.
Marco Mengoni pic.twitter.com/34K0sjn332
— Roberto (@sali_roberto) November 8, 2024
C’è stato spazio anche a risate e divertimento, quando Marco Mengoni ha risposto ai servizi di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Ma il servizio più bello, il cantante l’ha realizzato quando ha impugnato il microfono e ci ha conquistato con la sua splendida voce e indubbio talento