Affari Tuoi, Striscia torna a indagare sulle presunte irregolarità
Proseguono le indagini di Striscia La Notizia sulle presunte irregolarità di Affari Tuoi: ecco cosa è emerso questa volta
A seguito delle recenti dichiarazioni di Stefano De Martino, Striscia La Notizia prosegue le sue indagini sulle presunte irregolarità di Affari Tuoi e chiama a rapporto un professore di statistica.
Le nuove indagini su Affari Tuoi
Sono ormai più di 20 anni che Striscia La Notizia indaga su presunte irregolarità che ci sarebbero ad Affari Tuoi. Nel corso del tempo, con svariati servizi, il tg satirico di Antonio Ricci ha cercato di dimostrare che dietro le ripetute vincite dei concorrenti del celebre game show ci sarebbero delle anomalie. Solo di recente però Stefano De Martino, conduttore della nuova edizione del programma di Rai 1, nel corso di un’intervista ha detto la sua su queste indagini e ha così dichiarato: “Fa parte della natura di Striscia. Sollevare dubbi è legittimo. Il vero punto è dimostrare le cose e non credo che a loro manchino gli strumenti, se davvero ci fossero gli estremi. La competizione con il programma risale al 2003”.
In queste ore dunque Striscia è tornato alla carica e ha proposto un nuovo servizio sul game show. Stavolta il tg satirico ha chiamato a rapporto Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che da tempo sta esaminando ciò che avviene all’interno del programma. Come ha raccontato lui stesso, l’insegnante ha analizzato tutte le puntate dal 2024, a partire dal 1 gennaio a oggi. Ma cosa è emerso dunque?
Analizzando la gestione di Affari Tuoi di Amadeus, il professor Mauro afferma: “Sono emersi trend un po’ strani. Su 138 puntate si nota che chi prende un pacco rosso tende a non cambiarlo, mentre i concorrenti che prendevano un pacco blu o un pacco da pochi soldi lo cambiavano molto più spesso”. Ma non è finita qui.
Mauro ha anche svelato cosa sta accadendo quest’anno con la gestione di De Martino. Sembrerebbe che i concorrenti, al momento della scelta iniziale, tendano a prendere quasi sempre pacchi rossi. Nella metà delle puntate con Stefano, i concorrenti hanno infatti beccato pacchi da 30mila euro a salire.
Ciò dunque significa che la vincita media dei concorrenti si sta alzando sempre di più e che da 40mila è passata a 67mila euro. Il professo Mauro conclude affermando: “La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni”.