Durante la puntata de La Vita in Diretta Alberto Matano si è reso protagonista di una gaffe involontaria. Mentre intervistava un uomo azzannato da un lupo, prima di congedarlo e augurargli pronta guarigione, si è lasciato scappare la frase: “In bocca al lupo”.

Le parole dell’uomo da Matano a La Vita in Diretta

Come tutti i pomeriggi La Vita in Diretta ci ha tenuto compagnia su Rai 1. Nella prima parte, ovviamente, tutte le forze sono state concentrate sulla cronaca nera. Durante questo ampio spazio dedicato ai fatti più importanti del nostro Paese, Alberto Matano è stato vittima di una gaffe involontaria, che sta facendo il giro dei social. Ma cosa è accaduto?

LEGGI ANCHE: Lucilla Agosti irrita Elodie con una battuta su una sua foto n*da: “Mi stupisco di te”

Il protagonista della storia è Francesco, 44enne imprenditore agricolo della provincia di Teramo. Purtroppo, come raccontato da Alberto Matano a La Vita in Diretta, è stato vittima di aggressione da parte di un lupo, ma grazie alla pratica del pugilato è riuscito a salvarsi. La presenza di questi animali sembra stia diventando sempre più massiccia nel territorio e sta invadendo lo spazio e mettendo in pericolo vitelli e agnelli.

Mentre faceva ritorno a casa, Francesco si è trovato davanti a una fuga di cinghiali e ad affrontare per l’appunto un lupo, che l’ha aggredito al volto. A La Vita in Diretta ha fatto sapere a Matano di essersi ferito agli zigomi e labbra, al braccio e porta con sé ben 21 punti di sutura.

La gaffe di Alberto Matano

L’inviato Ercole Rocchetti ha raccolto la sua testimonianza per La Vita in Diretta. Qui l’agricoltore ha informato Matano e il pubblico a casa di essere ancora molto impaurito dall’accaduto.

Dopo aver raccolto la testimonianza, però Alberto Matano, involontariamente, ha commesso una gaffe con l’uomo sopravvissuto al lupo. Prima di congedarlo ha detto infatti: Grazie, in bocca al lupo e buon lavoro a Francesco e un grazie a Ercole Rocchetti….

Poco dopo Alberto Matano sembra essersi reso conto della gaffe commessa a La Vita in Diretta dall’espressione facciale. Il momento ovviamente non è sfuggito ai telespettatori, diventando virale sul web.