Dopo alcuni giorni dall’arresto di Alessando Basciano per stalking e minacce all’ex fidanzata, oggi Sophie Codegoni ha rotto il silenzio e commentato quanto accaduto. Attraverso una storia Instagram, la giovane influencer ha espresso il suo pensiero e ciò che ha provato e sta provando ancora oggi. Ecco le sue parole.

Le prime parole di Sophie Codegoni dopo l’arresto di Alessandro Basciano

Come abbiamo raccontato, giovedì sera Alessandro Basciano è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore per una denuncia nei suoi confronti che riguarda stalking e minacce alla sua ex fidanzata Sophie Codegoni.

Della vicenda ne hanno parlato tutte le TV e i giornali riportando anche alcuni estratti dei verbali rilasciati dall gip di Milano. Sull’argomento è intervenuto anche l’avvocato di Basciano che ha rilasciato un’intervista a Fanpage spiegando la posizione del suo assistito e tirando in ballo anche la Codegoni. Proprio l’avvocato aveva detto che sperava che Sophie rilasciasse presto alcune dichiarazioni in merito.

Ecco che oggi Sophie Codegoni ha rotto il silenzio e lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram con una storia. Ha scritto alcune righe in bianco su sfondo nero spiegando perché ha sporto denuncia e cosa ha prova e prova ancora oggi per quanto sta succedendo. Ecco le sue parole:

“Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento. Ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo. Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa. Mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario. Anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo. In mezzo a questo caos mi rimane la consapevolezza di aver avuto la forza, di scegliere il giusto, di mettere al primo posto la sicurezza e la serenità mia e della mia famiglia. Adesso devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che un giorno tutto questo possa restare solo un ricordo lontano”.

Non ha aggiunto altro Sophie e al momento non vuole rilasciare interviste o dichiarazioni ai giornalisti. E noi rispettiamo ovviamente il suo volere.