Dopo la notizia secondo cui Max Pezzali avrebbe diffidato il comune di Pavia per un premio da assegnare a Mauro Repetto, il cantante degli 883 è intervenuto in prima persona. L’artista ha voluto fare chiarezza dimostrando che non c’è alcun odio o antipatia tra lui e l’ex compagno di avventure e musica. Ecco le sue parole.

Il chiarimento di Max Pezzali sulla diffida al comune di Pavia per Mauro Repetto

Poco fa vi abbiamo detto che Max Pezzali ha diffidato il comune di Pavia perché vuole assegnare un premio della città a Mauro Repetto. I motivi della diffida riguardano più che altro la questione 883 e i legali dell’artista ritengono che attribuire il riconoscimento a Repetto farebbe escludere Pezzali.

Onde evitare informazioni sbagliate sulla vicenda, Max Pezzali ha voluto fare chiarezze su tutta la questione. E noi lo ringraziamo per questo. Il cantante, infatti, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram mostrandosi proprio insieme a Mauro Repetto. I due nello scatto se la ridono e bevono una buona birra proprio come cantavano nelle loro canzoni indimenticabili. E Pezzali ha scritto:

“Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita. Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me. Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre. A noi piacciono le birre scure e le moto da James Dean, non quelle stronzate che si dicono nei film”.

Questo post ci riempie il cuore di gioia e ci fa scendere una lacrimuccia nel vedere Max e Mauro insieme che se la ridono. Speriamo anche in una reunion musicale e, perché no, qualche nuova canzone insieme.