Alessandro Basciano pubblica il verbale che spiega i motivi della sua scarcerazione: “Rapporto sereno con Codegoni”
Nelle ultime ore Alessandro Basciano ha pubblicato su Instagram i documenti relativi alla sua scarcerazione
In queste ultime ore, dopo tutti gli eventi che hanno seguito il suo arresto, è tornato sui social per esprimere il suo pensiero. Di lì a poco ha anche pubblicato i verbali relativi al suo rilascio dal carcere.
I documenti pubblicati da Alessandro Basciano
Alessandro Basciano è stato rilasciato dal carcere in cui si trovava dopo essere stato arrestato a causa di alcune accuse relative a dei presunti atteggiamenti avuti con Sophie Codegoni. Dopo essere tornato sui social per esprimere il suo pensiero sulla faccenda, l’ex gieffino del Grande Fratello Vip ha anche pubblicato il verbale che attesa la propria scarcerazione.
LEGGI ANCHE: Ore14 legge in diretta i verbali rilasciati dal gip contro Alessandro Basciano: “Non mi provocare, finisce male” (VIDEO)
Nel testo si leggono tutti i motivi per i quali è potuto tornare a casa da uomo libero, senza bisogno di alcuna misura cautelare. Si attesta che il suo avvocato ha presentato davanti al giudice degli screenshot di alcune chat tra l’assistito e Sophie Codegoni:
“[…] dal cui contenuto traspare una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di paura e-o timore in capo alla Codegoni nei confronti dell’ex compagno. in particolare, sembra poco compatibile con il turbamento e la paura che tipicamente conseguono ad una condotta sussumibile nel paradigma dell’art. 612 bis.
L’atteggiamento tenuto da Codegoni l’11/11/2024 la quale dopo avere accettato un prezioso dono da parte dell’indagato e una lettera a lei indirizzata, gli esprime commozione e svolge una serie di considerazioni sul loro pregresso rapporto, facendo riferimento anche a “colpe e responsabilità” reciproche […]”.
LEGGI ANCHE: Famoso ex tronista accusa Basciano: “Minacciato di morte dopo un mio commento social”
Il verbale pubblicato da Alessandro Basciano, poi, si conclude con la specifica riguardante il fatto che, a seguito di una serie di motivazioni, non sono necessari “approfondimenti investigativi“. Per tale tali ragioni il giudice ha disposto la revoca della misura di custodia cautelare, così come la sua immediata scarcerazione.