Sappiamo chi sono gli 8 finalisti di questa nuova edizione di Sanremo Giovani. Ora manca solo l’ultimo step: chi andrà al Festival?

Sanremo Giovani, gli 8 finalisti

Dopo la scoppiettante puntata di Belve con la breve intervista a Teo Mammucari, le parole di Tina Cipollari o di Elena Sofia Ricci, è andata in scena anche la semifinale di Sanremo Giovani 2024. Chi sono gli 8 finalisti di questa edizione?

Tra sorprese e conferme, abbiamo un bel mix tra ex allievi di Amici ed ex di X Factor, più i due che arrivano da Area Sanremo. Ma facciamo ordine. A superare il turno di Sanremo Giovani e staccare un pass per la finale sono Mew, Angelica Bove, Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Selmi.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, il post della mamma Veronica per il padre Gustavo

A loro, come detto si aggiungono altri due artisti che arrivano però da Area Sanremo. E parliamo di Etra e Maria Tomba, anche lei ex cantante di X Factor. Tra gli esclusi da Sanremo Giovani, a sorpresa, Tancredi, uno dei più quotati sui social. La sua esclusione ha generato delle polemiche tra gli utenti del web, che avrebbero tanto voluto vederlo in finale e, magari, raggiungere il sogno del Festival.

Queste sono state quindi le scelte della commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Loro insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda, hanno selezionato i 6 nomi (più due di Area Sanremo) sui 12 artisti in gara per un posto in finale.

Adesso tocca agli 8 finalisti di Sanremo Giovani dare del loro meglio. L’ultimo atto andrà in onda il 18 dicembre. Su Rai 1, nella puntata condotta da Alessandro Cattelan e Carlo Conti, scopriremo i 4 che entreranno a far parte delle Nuove proposte del prossimo Festival di Sanremo 2025.

Secondo voi chi passerà il turno? Avete qualche preferenza? Continuate a seguirci per scoprire chi saranno i fortunati!