Nella finale di Ballando con le stelle è arrivata una dichiarazione di Luca Barbareschi riguardo una parte del suo percorso. Nessuno lo sapeva e lui non l’ha mai detto pubblicamente, ma per circa un mese e mezzo ha dovuto ballare con due busti per l’incrinazione di alcune vertebre e poi ha avuto una polmonite bilaterale.

L’infortuno non rivelato di Luca Barbareschi e Ballando con le stelle

Giunto alla finale di Ballando con le stelle insieme alla sua maestra Alessandra Tripoli, Luca Barbareschi ha voluto fare una rivelazione. L’attore, infatti, si è infortunato durante il suo percorso, ma non ha detto nulla a nessuno ed è andato avanti. A raccontare tutto è stata la sua insegnante:

“Quello che la gente non sa ed è giusto che lo sappia è che noi siamo andati avanti per più di un mese e mezzo con una polmonite bilaterale, con l’incrinazione di sette vertebre e due busti. Quindi lui aveva un busto morbido e un busto che era di metallo. Quindi io mi ritrovavo già a partire senza infortuni con lui che aveva una gamba già operata e un ginocchio storto”.

Barbareschi ha spiegato che non si è fatto male ballando, quindi magari alzando la sua maestra. Ma è successo cadendo dui volte dalla moto e poi anche in bicicletta. Sulla polmonite ha aggiunto: “Io non mi sono accorto della polmonite che ho avuto per due mesi, perché il dolore era talmente grosso per le vertebre che pensavo fosse l’infiammazione”.

LEGGI ANCHE: Il tango sensuale di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice a Ballando con le stelle

Difficilissimo anche il lavoro con i busti: “Lavorare con due busti è stato un incubo. Il rumore di questo busto che è una specie di esoscheletro”. E la Tripoli ha aggiunto che nella settimana del tango loro cercavano di essere seri e sensuali e nei momenti di silenzio c’era il rumore del busto rigido che li faceva molto ridere. “Non è stato neanche facile costruire le coreografie perché dovevo tenere conto del fatto che lui era sotto ad antidolorifico, quindi lui era uno zombie”, ha dichiarato.

Luca Barbareschi ha concluso spiegando perché ha deciso di non dirlo quando è successo. Ha rivelato: “Non l’ho mai detto perché se scegli di farlo lo fai e lo fai fino in fondo. E se non ce la fai te ne vai. Non è nulla di eroico”.