“Staffelli maleducato”: Striscia scrive una lettera a Mariotto e risponde al suo attacco
Mariotto attacca Striscia, che replica con una lettera
In un’intervista Mariotto ha parlato del Tapiro d’Oro ricevuto: “Staffelli maleducato”. Non è tardata ad arrivare la replica da parte di Striscia la Notizia su quanto accaduto.
Le parole Di Mariotto sul Tapiro di Striscia
Nonostante la conclusione di Ballando con le Stelle con la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, si torna a parlare nuovamente di Guillermo Mariotto e del “caso” mediatico sul suo abbandono improvviso a Ballando con le Stelle durante la puntata del 30 novembre. A Diva e Donna lo stilista ha spiegato le ragioni di questo allontanamento, facendo sapere che sarebbe dovuto all’intenzione di “salvare” mesi di lavoro della maison.
Durante l’intervista Guillermo Mariotto ha anche parlato della consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia da parte di Valerio Staffelli. Il premio è caduto a terra rompendosi del tutto e c’è stato un battibecco tra lo stilista e l’inviato. Il giudice ha fatto sapere di essersi ritrovato questa “sorpresa” all’aeroporto. Era arrivato da Riad dopo una settimana lavorativa molto intensa ed era parecchio stanco.
Mariotto ha fatto sapere di non sapere che in Italia si fosse scatenato una sorta di “caso”. Dunque ha aggiunto: «Sono salito sul pulmino che era venuto a prendermi, ho chiuso la portiera e, in quel momento, Staffelli ha lanciato il Tapiro, che si è distrutto. Ma non l’ho distrutto io. Staffelli è stato maleducato e insolente».
Ciò ha portato Striscia la Notizia a replicare con una lettera. Il programma ha dato una versione differente su Mariotto:
«I fatti non sono andati come il fumantino giudice di Ballando con le stelle vuole farvi credere. Ha dato del “Maleducato e insolente” a Valerio Staffelli. Casomai è il contrario. Come si può vedere dal servizio, è stato Mariotto prima ad aggredire un suo collaboratore con espressioni come “levati dal ca**o”, “sei insopportabile” e addirittura definendolo “pi*la” quando è venuto a prenderlo in auto e poi a minacciare anche Staffelli: ‘Questa sigaretta va a finire in un posto… Meglio che chiudi la bocca quando io scelgo il posacenere!’.
L’inviato ha poi tentato di consegnare educatamente il Tapiro a Mariotto, mentre saliva in macchina, ma il giudice di Ballando gli ha chiuso la portiera in faccia rompendo il “premio”. Inoltre, Mariotto sostiene di essere arrivato in sedia a rotelle per via di una ‘tremenda sciatica’. Eppure, all’aeroporto di Fiumicino, vedendo Staffelli, è balzato in piedi come un miracolato. In un’altra occasione, uscendo dagli studi di Ballando, si è dileguato montando in sella a uno scooter. Impresa ardua per uno con una sciatica così dolorosa da costringerlo in carrozzina…».
Ci sarà una contro replica di Mariotto?