Questa mattina il Grande Fratello è intervenuto comunicando ai concorrenti un duro provvedimento nei loro confronti a causa di ripetute violazioni del regolamento.

La casa del Grande Fratello alle prese con un provvedimento disciplinare

Mattinata difficile nella casa del Grande Fratello, dove è stato annunciato un duro provvedimento in seguito a ripetute inosservanze del regolamento. Il budget destinato alla spesa settimanale dei concorrenti è stato decurtato del 30%, passando a soli 280 euro totali.

LEGGI ANCHE: “Bestemmie e oggetti lanciati”, ex gieffino svela cosa non è stato mostrato dalle telecamere

Il comunicato ufficiale è stato consegnato questa mattina a Luca e Amanda, chiamati in confessionale per ricevere l’incarico di divulgarlo ai coinquilini. Con tono serio, Calvani ha letto ad alta voce il messaggio del Grande Fratello:

“A causa delle ripetute violazioni del regolamento, divieto di togliersi il microfono e di toccare le telecamere, il budget per la vostra spesa settimanale subisce una decurtazione del 30%. Avete a disposizione 280 euro.”

A nome del Grande Fratello, Luca Calvani ha ricordato con fermezza che tutti i concorrenti sono impegnati in un programma televisivo e hanno firmato un contratto che prevede il rispetto di regole ben precise.

I richiami fatti nelle scorse settimane non sono stati sufficienti a correggere i comportamenti scorretti, motivo per cui si è resa necessaria questa misura disciplinare.

Alcuni si sono addirittura divertiti nei giorni scorsi nel raccontare le proprie “marachelle”. Facciamo riferimento, ad esempio, a Tommaso, che ha apertamente dichiarato col sorriso sulle labbra di girare le telecamere a suo piacimento.

Violazioni anche poco prima del comunicato

Addirittura, poco prima del comunicato, si è sentita la voce di una Grande Sorella riprendere Jessica, Mariavittoria ed Ilaria che erano entrate insieme in bagno senza microfono.

La notizia ha scatenato diverse reazioni nella casa del Grande Fratello: alcuni concorrenti hanno accettato il provvedimento con rassegnazione, altri hanno espresso preoccupazione per la gestione del budget ridotto e qualcuno ha mostrato profonda irritazione.

Con soli 280 euro a disposizione, i coinquilini dovranno rivedere le loro priorità e fare scelte più oculate per la spesa settimanale. Resta da vedere se questa misura riuscirà a riportare disciplina nella casa o se darà vita a nuove tensioni tra i partecipanti.