Per un ritardo in scaletta, Toni Servillo ha abbandonato anzitempo Domenica In. Mara Venier si è detta molto dispiaciuta: “Si è arrabbiato? Mi sento in colpa”. L’attore è poi intervenuto in diretta.

Toni Servillo abbandona Domenica In

Se nel palinsesto di Mediaset ieri era prevista una nuova puntata di Amici 24 e Verissimo, Rai 1 ha risposto con Domenica In. Mara Venier aveva annunciato tra gli ospiti anche Toni Servillo, insieme a Ficarra e Picone, per presentare insieme il film di Roberto Andò, L’abbaglio.

Quando Mara Venier ha chiamato in studio gli attori, si è ritrovata però con il solo duo siciliano. Come mai? Un ritardo della scaletta ha purtroppo portato l’attore di Caserta a lasciare anzitempo Domenica In per dirigersi al Teatro Argentina per lo spettacolo. Ma come mai si è verificato tutto ciò?

Partiamo per ordine! L’appuntamento con Domenica In si è aperto con l’astrologo Paolo Fox, diverse coppie tra gli ospiti e una chiacchierata sulle affinità tra segni. Tutto il segmento ha generato però un ritardo nella scaletta per chi sarebbe arrivato dopo. Come detto Ficarra e Picone insieme a Toni Servillo avrebbero dovuto riempire il blocco successivo.

Proprio i due attori siciliani non appena arrivati in studio hanno spiegato fin da subito perché non c’era con loro Toni Servillo: “Era qui con noi, ma è dovuto andare via perché aveva un impegno e visto che ci sono stati troppi ritardi, non poteva rimanere oltre”.

Così Mara Venier ha spiegato molto dispiaciuta: “Pensavo dovesse andare via per le 16.15, invece erano le 15.45. Mo’ vado al teatro Argentina e lo aspetto all’uscita. Ma era arrabbiato? Speriamo di no”.

Come detto Toni Servillo nel tardo pomeriggio, meno di un’ora dopo, era in scena con lo spettacolo teatrale Tre modi per non morire. L’attore però ci ha tenuto a intervenire telefonicamente. Per prima cosa Mara Venier ha voluto porgergli le proprie scuse, visto questo imprevisto: “Io ti chiedo scusa, c’è stato un errore di comunicazione, è colpa mia. Ti chiedo scusa. Toni, stiamo parlando di te”.

Così Toni Servillo ha tentato di rassicurarla: “Mara, ciao, non fa niente. A me dispiace molto, ma tra meno di un’ora ho lo spettacolo a teatro. Ci sarà un’altra occasione. A presto”. Sarà per la prossima volta!