I giornalisti hanno finalmente ascoltato i brani di Sanremo 2025 e sono arrivate le prime pagelle della stampa.

Le prime pagelle di Sanremo 2025

Oggi 20 gennaio è il giorno dell’ascolto dei 30 brani dei Big di Sanremo 2025, Festival che prenderà il dall’11 febbraio. FQ Magazine ha avuto modo di sentire, così come tanti altri membri della stampa, le canzoni in gara e non mancano le opinioni.

Si parla di tanta psicanalisi, del rapporto tra genitori e figli, così come del dolore e il desiderio. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati nei brani presentati a Sanremo 2025. Per esempio Willie Peyote fa riferimento all’Italia attuale e all’attualità. Non manca anche Rocco Hunt che offre un affresco della sua terra.

Secondo FQ Magazine non sembra esserci un vincitore annunciato e sembrano esserci tante belle canzoni. Il sito premia Noemi, The Kolors, Achille Lauro, Tony Effe, Olly, Giorgia, Gaia, Bresh e Francesca Michielin.

A giocarsi il Premio della Critica anche Simone Cristicchi, Brunori SAS e Lucio Corsi. Pare che bei brani a Sanremo 2025 ci siano anche per Francesco Gabbani, Irama, Elodie, Emis Killa, Coma_Cose e – a sorpresa – Shablo. FQ Magazine ha definito Marcella Bella, la quota “Ricchi e Poveri” in grado di sorprendere. Infine tra i tanti Fedez pare farà discutere. Questi sono solo alcuni dei giudizi.

Buoni giudizi anche da Radio Italia, che ha comunque promosso a pieni voti i Big in gara esprimendo pareri positivi. Giudizi interessanti e positivi arrivano anche da TVBlog e Sky TG24 che tra i tanti premia con un 8 Achille Lauro, piuttosto che Rose Villain e Tony Effe con 8, Irama con un 6- mentre Sarah Toscano ed Elodie con un bel 7+.

Più severo invece Il Sole 24 Ore che ha rilasciato anche una sfilza di voti negativi. Sarah Toscano con un 3. Tra i tanti insufficienti Gabbani (5), mentre invece 5.5 per Fedez, Clara e Achille Lauro (4.5), Noemi (5-), Serena Brancale, Olly e Tony Effe (4-), addirittura un 3.5 per Irama e un sv per Marcella Bella. Negativo il voto per Elodie con un 4. Questi sono solo alcuni dei voti.

Insomma sembra non esserci, secondo questi primi pareri, un vincitore annunciato di Sanremo 2025.