Il Sole 24 Ore ha stroncato più della metà dei brani in gara a Sanremo 2025 dopo il primo ascolto. Ecco i voti dati dal giornale!

Sanremo 2025, le pagelle de Il Sole 24 Ore

Non solo tanti bei voti positivi ai primi ascolti delle canzoni che vedremo in gara al Festival di Sanremo 2025. Ci sono infatti alcuni giornalisti e testate che non sembrano aver voluto esagerare con i voti, anzi, hanno letteralmente stroncato molti di loro.

Il Sole 24 Ore per esempio non ha espresso tantissimi voti positivi sui brani di Sanremo 2025, eccetto qualcuno. Per esempio Francesco Gabbani ha preso un 5, perché considerato dal sito non particolarmente originale. Non meglio Clara, che avrebbe proposto un pezzo “acchiappa stream”, tanto da rifilarle un 4-.

E Noemi? Anche lei non sembra aver colpito il giornale che ha ascoltato le canzoni di Sanremo 2025. La firma di Mahmood e Blanco non pare aver colpito, dato che ha riservato un 5-. Negativo anche il voto per Rkomi con un 4.5. Ancora meno per Rose Villain, alla quale hanno dato un 4, così come Serena Brancale con un 4-. Non di meglio Rocco Hunt che invece si è fermato a un 5-. Voto bassissimo persino per Irama con un 3,5.

Sono tanti altri i voti negativi per Sanremo 2025! un 5- per i Modà, mentre 5 per Joan Thiele. Tra i cantanti ancora Emis Killa che ha ottenuto un 4.5, così come Achille Lauro. 5- per Tony Effe. Mentre un pelo sopra Fedez che ha raggiunto invece un 5.5. Pare abbia deluso anche Olly con 4- (l’hanno definito Pop alla Pupo). Voto negativo, tra i più bassi, per Sarah Toscano. L’ex di Amici si è dovuta accontentare addirittura di un 3. Sembra però che persino Elodie e Gaia non abbiano colpito e ottenuto solo un 4. Non meglio, infine, Francesca Michielin, che si deve accontentare di un 5.

Per Marcella Bella non sembra essere andata meglio, anzi ha preso il voto peggiore, un “s.v” e “ingiudicabile” con tanto di “cringe”.

Tra i pochi promossi di Sanremo 2025 de Il Sole 24 Ore, Shablo con Guè, Joshua e Tormento con un 7-; 7 per Lucio Corsi e Willie Peyote; 7.5 per Brunori Sas. 6 per Bresh; 6+ riservato a Simone Cristicchi; mentre un 6.5 per Giorgia. Passiamo a un 6 – per i Coma Cose, Massimo Ranieri e i The Kolors.