Amici 24, oscurata la scritta “Gay All Day” sulla maglia di Chiara ed è polemica
Polemica per Amici 24: alcuni spettatori hanno notato che un adesivo con la scritta “Gay All Day” era stato censurato
Amici 24 è finito al centro di una polemica. Alcuni spettatori hanno notato che era stato oscurato un adesivo sulla maglietta di Chiara con scritto “Gay All Day” e si sono scatenati sul web.
Amici 24, la censura della maglietta di Chiara scatena polemiche sul web
Nella puntata del daytime di Amici 24 andata in onda ieri pomeriggio, il pubblico ha notato un dettaglio che ha sollevato un’ondata di polemiche online.
Durante la trasmissione, sono state riproposte immagini già trasmesse in una puntata precedente (del 17 gennaio) per fare un riassunto e riprendere il filo di un argomento trattato.
In queste scene, la ballerina Chiara indossava una maglietta con la scritta “Gay All Day”, ben visibile nella versione originale, ma oscurata nella nuova messa in onda.
Questa modifica non è sfuggita agli spettatori più attenti, che hanno subito evidenziato la discrepanza sui social. Molti utenti hanno accusato Amici di censurare un messaggio positivo e di sostegno alla comunità LGBTQA+.
Alcuni hanno interpretato l’oscuramento della scritta come un tentativo di limitare la libertà di espressione di Chiara. È così esploso il dibattito su temi di inclusività e diritti civili.
Altri hanno provato ad ipotizzare che l’oscuramento fosse dovuto al fatto che si trattasse di un marchio, per essere poi subito smentiti: il brand in questione, infatti, ha un altro nome.
Le critiche non si sono fatte attendere. Su X e Instagram, numerosi fan del programma hanno espresso il loro disappunto, sottolineando l’importanza di consentire ai concorrenti di esprimere liberamente la propria personalità e i propri ideali.
Nonostante il clamore, al momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte della produzione del talent o di Maria De Filippi per spiegare l’accaduto.
Resta da vedere se il programma affronterà direttamente la questione o se il polverone sollevato dai fan rimarrà senza risposta ufficiale.