Brunori SAS è il vincitore di Sanremo 2025 secondo la media dei voti dei giornalisti (FOTO)
Ecco la media dei voti dei giornalisti che dichiara che Brunori SAS è il vincitore di Sanremo 2025. Tutte le pagelle
I giornalisti delle principali testate in Italia hanno ascoltato in anteprima tutte le canzoni di Sanremo 2025. Sul web è poi apparsa la graduatoria, con la media di tutti i voti dati, che rivela quali cantanti sarebbero favoriti alla vittoria.
I favoriti alla vittoria a Sanremo 2025
Chi sono i cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2025? Questa è la domanda che si fanno tutti i fan della kermesse musicale da ieri. Proprio il 20 gennaio 2025, infatti, i giornalisti di tutta Italia hanno potuto sentire in anteprima i brani che i Big porteranno sul palco dell’Ariston.
Il profilo Twitter SanremoESC ha fatto in modo di raggruppare tutti i voti, per ciascun artista, delle più importanti testate e ha redatto la classifica provvisoria di chi potrebbe essere un candidato al trionfo. Tra i siti presi in considerazione possiamo citare All Music Italia ma anche Vanity Fair, Il Messaggero, Wired, La Stampa e molti altri ancora.
Qui sotto possiamo vedere che al primo posto, quindi considerato vincitore di Sanremo 2025 dalla Stampa dopo un primo ascolto, è Brunori SAS seguito, sul podio, da Simone Cristicchi e Lucio Corsi. Medaglia di ‘legno’ per Giorgia e la sua “La cura per me” con una media del 7,73.
Non dimentichiamoci dei cantanti che si trovano a metà classifica, secondo i giornalisti. Qui di sotto tutti coloro che si piazzano sulla media del 6:
- Coma_Cose – “Cuoricini” 6,63
- Francesca Michielin – “Fango in Paradiso” 6,51
- Rocco Hunt – “Mille volte ancora” 6,46
- Elodie – “Dimenticarsi alle 7” 6,44
- Massimo Ranieri – “Tra le mani un cuore” 6,43
- The Kolors – “Tu con chi fai l’amore” 6,42
- Irama – “Lentamente” – 6,30
- Tony Effe – “Damme ‘na mano” 6,21
- Fedez – “Battito” 6,19
- Bresh – “La tana del granchio” 6,15
La fine della classifica
Ora che sappiamo chi sono i cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2025, possiamo passare a capire chi, secondo la Stampa italiana, sarebbero gli ultimi in classifica. Dalla foto qui sotto ne possiamo vedere sette che non arrivano nemmeno alla sufficienza, purtroppo.
Il primo di questi è RKomi con una media del 5,92 mentre al trentesimo posto c’è a grande sorpresa Marcella Bella con un 5,44. All Music Italia ha assegnato a “Pelle diamante” un 3.5 e, per esempio, Il Sole 24 Ore non l’ha nemmeno valutata.
Ovviamente si tratta di valutazioni soggettive e che si basano su un solo ascolto. Solo il tempo ci rivelerà chi avrà davvero successo e come sarà la classifica finale del Festival di Sanremo 2025. Questo perché, anche se i voti si mantenessero in questo modo, dovranno essere aggiunti quelli del televoto e della giuria demoscopica.