Marco Baldini ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha parlato del periodo difficile che sta vivendo e del passato, sia il bel momento con Fiorello, che i problemi subentrati in un secondo momento.

Il racconto di Marco Baldini

Marco Baldini, noto conduttore radiofonico e televisivo, è tornato a raccontarsi in un’intervista al Corriere della Sera, svelando i dettagli di un periodo tutt’altro che facile.

Nonostante oggi lavori per Lazio TV e Radio Roma Sound, riesca a mantenere la sua famiglia e conduca una vita più stabile, i guadagni di un tempo sono solo un lontano ricordo. Ha dichiarato:

Arrivavo a quasi un milione di euro all’anno, stavo sugli 800mila. Ancora oggi mi stupisco che mi pagassero così tanto per fare il cretino. […] Oggi sul conto ho 29 euro.

Durante l’intervista, Baldini ha anche parlato del suo rapporto con Fiorello, con cui formò una coppia iconica nel mondo dello spettacolo. Nonostante il loro rapporto di lavoro si fosse interrotto, hanno continuato a sentirsi:

Negli ultimi mesi ci siamo un po’ persi, ma ogni tanto ci sentivamo”, ha detto. Ma riguardo a una possibile reunion è stato categorico: “Impossibile. E ho sbagliato io. C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo, vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina, e ho fatto errori imperdonabili. Lui mi ha aspettato un sacco di tempo, poi quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta.”

Marco Baldini ha ricordato di aver duramente offeso Fiorello nel periodo in cui dice fosse “fuori di testa”, accusandolo di non pagarlo adeguatamente. AI tempi era intercettato e lo showman era venuto a sapere tutto.

Nel corso dell’intervista, si è toccato anche l’argomento ludopatia. Come molti ricorderanno, Baldini aveva rivelato di essersi rovinato con il gioco d’azzardo. Negli ultimi anni, però, ha smentito questa narrazione, da lui stesso alimentata.

Non sono mai stato ludopatico, era una copertura per guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita”, ha confessato. Il conduttore ha spiegato come tutto sia iniziato grazie a guadagni esorbitanti provenienti da alcune persone.

Gli stessi, dopo un paio di anni, gli chiesero un investimento di quasi due miliardi di lire per costruire un complesso immobiliare di lusso. Marco Baldini decise di fidarsi, ma si trattava di una truffa e perse tutto.

Nonostante le difficoltà, che ancora si fanno sentire, Marco può contare sull’amore di suo figlio Leonardo e della sua compagna, di 26 anni più giovane, che definisce la sua “ancora di salvezza”.