Dopo che alcuni concorrenti del Grande Fratello nella scorsa puntata hanno avuto la possibilità di tornare in gioco, i concorrenti rimasti nella Casa non l’hanno presa bene. Dopo le lamentele degli ultimi giorni, nella puntata di stasera Alfonso Signorini ha parlato con i concorrenti e ha giustificato questa decisione dando la responsabilità al pubblico. Ecco cosa ha detto.

Le dichiarazioni di Alfonso Signorini sul ripescaggio dei concorrenti al Grande Fratello

Nella puntata di lunedì 20 gennaio del Grande Fratello la produzione ha deciso di chiedere al pubblico che volesse far tornare in gioco alcuni dei concorrenti che erano usciti dalla Casa. E il pubblico ha scelto per il sì. A questo punto si è aperto un televoto tra tutti gli eliminati e sei di loro sono rientrati momentaneamente andando del tugurio: Helena, Jessica, Michael, Iago, Eva e Federica. Poi è stato aperto un nuovo televoto (con risultato oggi) per decretare i quattro ufficiali che tornano in gioco.

LEGGI ANCHE: Helena scopre quello che è successo nel letto tra Javier e Zeudi mentre era in tugurio

Tutto questo non è stato preso benissimo dai concorrenti del Grande Fratello ancora in gioco. E proprio in questi giorni in tanti si sono lamentati. Hanno fatto notare che non è mai successo nella storia dei reality, soprattutto per chi ha deciso di ritirarsi. Hanno detto che non è giusto per chi è rimasto, perché avendo avuto contatti con l’esterno sono come avvantaggiati. Insomma c’è stata una grande protesta.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo copia il look di Melania Trump

Così stasera Alfonso Signorini ha aperto la puntata del GF parlando proprio di questo con i 17 inquilini ancora in gioco. Il conduttore ha smorzato la situazione dicendo che comunque avevano ragione, perché lui al loro posto sarebbe ancora più arrabbiato. Però ha giustificato tutto quanto accaduto spiegando che la scelta è totalmente del pubblico. Ha infatti detto:

“Questi sono i colpi alti e bassi del Grande Fratello. Però voglio discuterne con voi anche in serenità. Voi avete avuto una reazione che è più che comprensibile e legittima. Siete lì che vi fate un mazzo da quattro mesi e poi uno viene cacciato dal televoto oppure decide platealmente di lasciare il gioco scagliandosi anche contro la produzione e adesso ritornano. Allora ci si può incavolare”.

A questo punto Signorini ha spiegato da dove deriva questa scelta del ripescaggio. E ha aggiunto: “Vorrei farvi capire due cose fondamentali. La prima: perché il Grande Fratello ha deciso di ricorrere a questa operazione? Noi abbiamo l’esigenza di prolungare il programma e durerà ancora un po’ di puntate. Quindi avevamo l’esigenza di rinnovare con storie, situazioni e dinamiche nuove la vita della casa. E infatti nelle prossime puntate entreranno nuovi concorrenti. Poi avevamo anche l’esigenza di avere gente rodata, che sapesse come si creano le dinamiche. Ma questo lo sta decidendo il pubblico. È il pubblico che decide chi tra questi sei dovrà diventare un concorrente ufficiale. E a monte è il pubblico che ha deciso di far ritornare gli ex concorrenti. È il pubblico ad aver deciso, non il Grande Fratello”.