![Sanremo 2025, Pippo Baudo ha scritto una lettera al Festival](https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2025/02/931254-thumb-full-720-0401_pippobaudo-compressed-640x360.webp)
Sanremo 2025, Pippo Baudo ha scritto una lettera al Festival
Alla vigilia di Sanremo 2025, Pippo Baudo ha scritto una toccante e commovente lettera al Festival: le parole del conduttore
A distanza di poche ore dalla partenza ufficiale di Sanremo 2025, Pippo Baudo, uno dei conduttori storici della kermesse, ha scritto una toccante ed emozionante lettera al Festival.
La lettera di Pippo Baudo al Festival di Sanremo 2025
Finalmente è il giorno! Oggi parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2025 e tutto è pronto per la prima serata della kermesse musicale. Nel corso della diretta ascolteremo tutte le 29 canzoni in gara, che da subito dopo la fine della puntata saranno poi disponibili sulle piattaforme streaming. In attesa di scoprire cosa accadrà però nelle ultime ore qualcosa ha commosso tutto il web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta
Chi segue il Festival della canzone italiana sa bene che uno dei conduttori storici della kermesse musicale è stato Pippo Baudo. Il presentatore infatti ha preso in mano le redini della manifestazione per ben 13 volte, detenendo un vero record. Nelle ultime ore così il conduttore ha deciso di scrivere una toccante ed emozionante lettera al Festival, pubblicata su La Stampa, che ha commosso tutti quanti.
Baudo, alla vigilia della partenza di Sanremo 2025, fa una bellissima dedica alla kermesse e afferma: “A te devo gran parte della mia carriera, così come ti devono molto i numerosi artisti che hai lanciato. Sono davvero tanti talenti che, con la tua benedizione, ho avuto la fortuna di scoprire, cito per brevità Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Andrea Bocelli e Giorgia, ma la lista sarebbe davvero lunghissima”. Ma non solo. Il conduttore menziona anche i direttori artistici del Festival, che secondo la sua opinione dovrebbero essere “visionari, guardare oltre e avere il coraggio di scovare proposte anche diverse, al primo ascolto difficili”.
Infine Pippo Baudo augura al Festival di “continuare a splendere nel segno della bellezza, fino a raggiungere e superare il secolo di vita”.