Commuove Simone Cristicchi al Teatro Ariston del Festival di Sanremo! La sua Quando sarai piccola è da standing ovarion. Tutto il pubblico non ha trattenuto le lacrime per questo meraviglioso momento.

Simone Cristicchi da standing ovation

Nelle prove generali ha commosso tutti (orchestra compresa), Simone Cristicchi è tornato sul palco del Festival di Sanremo 2025 e l’ha fatto davvero in grande stile. L’artista si è presentato con Quando sarai piccola, un brano dedicato alla sua mamma in cui tanti di noi si sono identificati o hanno pensato a una persona cara.

LEGGI ANCHE: Carlo Conti, Clerici e Scotti omaggiano Fabrizio Frizzi a Sanremo

La delicatezza con cui Simone Cristicchi ha presentato questo bellissimo pezzo, ha letteralmente pietrificato tutti. Pensate che questa sera durante la sua esibizione in sala è calato il silenzio e a più riprese ci sono stati degli applausi scroscianti, fino al momento finale, in cui anche un pubblico esigente come quello di Sanremo, è esploso in una meritatissima standing ovation.

Le telecamere del Festival di Sanremo 2025 hanno ripreso i volti di alcuni dei presenti in sala e l’emozione è stata davvero fortissima. Abbiamo visto in molti non riuscire minimamente a trattenere le lacrime. Qualcuno probabilmente ha ricordato frammenti di vita vissuta e si è identificato in questa splendida canzone. Anche in sala stampa c’è stato un bell’applauso per Simone Cristicchi, poeta della nostra musica italiana, in grado di cogliere le sfumature di questa vita e farne dei brani meravigliosi come questo.

Il cantante si candida seriamente alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2025. Dal primo sentiment del pubblico sui social il riscontro sembra essere piuttosto positivo. E questo non può che fare ben sperare per quel che sarà da qui a sabato.

LEGGI ANCHE: Simone Cristicchi commuove l’Ariston e si becca la prima standing ovation di Sanremo 2025

Che dire? Simone Cristicchi arriva sempre dritto al cuore e la sua musica è pronta a lasciare un segno indelebile in questo Festival.