Ospite a La Vita in Diretta Clizia Incorvaia ha commentato la denuncia e rinvio a giudizio ricevuto da parte del suo ex Francesco Sarcina, che l’avrebbe accusata dell’utilizzo inappropriato delle immagini della loro figlia.

La replica di Clizia Incorvaia

Francesco Sarcina ha denunciato l’ex moglie Clizia Incorvaia perché, a detta sua, avrebbe utilizzato senza il suo consenso le immagini della figlia minorenne a fini commerciali. Ultimamente la piccola era comparsa solo in scene di vita familiare, insieme alla sua mamma, a Paolo Ciavarro e alla compianta Eleonora Giorgi. Ieri a La Vita in Diretta, Clizia è intervenuta con un commento a caldo.

Stando a quanto si legge su Repubblica e Il Corriere della Sera, la pm del caso addebiterebbe questa accusa a Clizia Incorvaia, che in almeno cinque contesti pubblicitari avrebbe esposto sua figlia: «in palese violazione degli impegni assunti in sede di separazione dall’ex coniuge Sarcina, e al fine di trarre profitto per sé e per altri». Pare che decisivo sia stato un sms che il frontman de Le Vibrazioni conserva e in cui avrebbe esposto un suo parere scorretto delle immagini. 

Sui social Clizia si è difesa recentemente, ma ora ci sono sviluppi. A fare luce sull’accaduto Alberto Matano in puntata a La Vita in Diretta. Durante la seconda parte e ultima parte di trasmissione, il conduttore ha parlato insieme a Clizia Incorvaia del suo periodo delicato dopo il rinvio a giudizio: “Il tuo ex ti ha fatto causa per l’utilizzo di vostra figlia Nina sui social”. Così il padrone di casa le ha domandato come stesse affrontando questo momento.

Clizia Incorvaia dalla sua ha fatto sapere che, secondo lei, i figli debbano essere lasciati fuori dalle dinamiche tra ex coniugi:

“Credo che un bravo genitore, ho imparato questo, deve fare un passo indietro rispetto alla propria rabbia. Quindi io tutto ciò rispondo insegnando a mia figlia l’amore. Spero che non legga certe cose. Perché chi agisce con rabbia non capisce che sta facendo male alla mia piccola, che ha 9 anni e magari lo legge, anche se non ha un telefono o qualcuno glielo riporta. Però poi leggerà di questa battaglia mediatica, mediocre, becera e di bassissimo livello dai suoi genitori. E mi dispiace, mi dissocio”.

Il discorso Clizia Incorvaia l’ha chiuso in questo modo, senza aggiungere ulteriori parole. Vedremo se Francesco Sarcina deciderà di dire la sua. In ogni caso Novella2000.it è disponibile per ambo le parti in caso di chiarimenti.