
Donatella Zaccagnini: i miei 40 anni fanno notizia
Al Grand Hotel Saint Regis di Roma, party per festeggiare il compleanno dell’influencer. Presenti da Cecchi Paone al mitico Amedeo Goria
Il 26 marzo 2025, Donatella Zaccagnini Romito ha festeggiato i suoi primi 40 anni nel lussuoso Grand Hotel St Regis di Roma.
Ingegnere e Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione, è una nota influencer romana, presenza fissa a La Zanzara e quest’anno impegnata in TV con L’Occasione Giusta su Lazio TV.
Ha partecipato a La Volta Buona su Rai 1, compare spesso a Striscia la Notizia, e ha vinto un concorso nazionale di bellezza nella categoria Lady.
Apprezzata per il suo stile, i lunghi capelli ramati e gli occhi verdi felini, è anche fotomodella e brand ambassador.
Per celebrare il traguardo, tantissimi gli ospiti VIP all’evento. Tra i presenti: Alessandro Cecchi Paone e Amedeo Goria, conosciuti nel salotto de La Zanzara, entrambi in elegante completo.
Immancabili i genitori, Silvio Zaccagnini e Adriana Romito, con i due cagnolini Dolce e Tiffany, vestiti per l’occasione da Chihuahua Boutique.
Tra gli altri ospiti: il manager Tiziano Soddimo, Gianmarco Meo, Benedetta Pascali, l’attore Alessandro La Sala, Nicola Vono, Matteo Colloca, Giuseppe Galati,
il giornalista Sante Cossentino, il blogger Simone Iodice, Gianni Ferrandino, Alessandro Impagliazzo, Giacomo Bianco, Dj Sangio e Paulino Arcanjo, che ha
animato la serata.
Non è mancata la bellezza femminile: Antonella Salvucci, Emanuela Gentilin con Pietro Monti, la scrittrice Gaia Zucchi con Marco Comanducci, e tanti attori tra cui
Giuseppe De Luca, Pietro Romano, Daniele Catini e Gennaro Cassini.
Molte le coppie di amici: i The Coniugi (Simone Gallo e Alina Person), Massimo Ivan Falsetta con Valentina, Angelo Costabile con Eleonora Spinosa, Silvia Capuano con Fabrizio Lauria, Valeria Morabito con Emiliano De Angelis, Francesco Rizzelli con Alessia, Francesca Falcone con Giuseppe.
Presenti anche Elisabetta Viaggi, Sabina Fattibene, Annarita Borelli, Laura Maroldi, Valentina Tomaselli, l’avvocato Andrea Parlatore, Angela Pace con Matteo Stella, Federico Capocci, Mimmo Punzi e Andrea Di Napoli.
A Donatella è stata riservata un’area esclusiva di tre sale con allestimenti floreali, backdrop con palloncini blu e la scritta “Auguri Donatella 40 anni”.
Il party, organizzato dalla stessa festeggiata, si è articolato in tre momenti principali: fashion show, Cena di Gala e brindisi finale con torta. Donatella ha fatto il suo ingresso con un abito fuxia a sirena tempestato di pietre, creato su misura da Giovanna Mandarano (brand Abiddikkia), scarpe Casadei, capelli ondulati e make-up fi rmato Silvia Cardile per Mac Cosmetics. I gioielli erano del maestro orafo Igino Masciarelli.
Il fashion show ha inaugurato la serata con capsule collection presentate da stiliste come Elena Socoloschi, Silvia Actis Perino, Marta De Luca (Fabridge), Pinda Kida, Shaila Sabatini, Solo Tu e Giovanna Mandarano.
La sfilata, a cura del fashion manager Leonardo Angelo, ha visto in passerella modelle preparate da lui stesso con Elsy Aparicio.
Scatti esclusivi del fotografo Gabriel Munari, mentre i gift sono stati offerti da Loriana Nelli.
Dopo lo show, la Cena di Gala ha proposto un raffinato menù di carne a tre portate, tra intrattenimento, musica e interviste a sorpresa di Simone Iodice.
La produzione foto e video è stata firmata Double H di Vincenzo Rotino. Audio service a cura di Gianni Crielesi e Fabrizio Sperduti, riprese video di Angelo Apolito per Iris TV.
Numerosi fotografi presenti: Giancarlo Fiori, Carlo Alberto Tracci, Dino Fiorecataldo e Fabio Maggiore.
Gran finale con lo spettacolo della torta: sciabolata scenografi ca tra fi ori e petali sulla rotonda del St Regis, con brindisi di lusso a base di champagne Armand De Brignac Green.
La torta è stata realizzata dalla pasticceria Angelo Goloso.
Tra i regali, uno spicca su tutti: una Porsche Boxster 718 T bianca fiammante personalizzata con il nome di Donatella, scartata poche ore prima dell’evento.
Una festa memorabile per celebrare una donna brillante, seguita, amata e sempre più protagonista della scena romana.


