Samantha De Grenet: «Nuda all’Isola? Mai. Piuttosto torno a casa»
Ha rischiato di essere eliminata finendo in nomination già nella prima settimana, ma è riuscita a tenere stretto il suo…
Ha rischiato di essere eliminata finendo in nomination già nella prima settimana, ma è riuscita a tenere stretto il suo posto in Honduras. Per Samatha De Grenet, con un passato da modella sulle passerelle più importanti del Mondo, l’Isola dei famosi è iniziata con qualche piccola turbolenza. Prima lo scontro con Dayane Mello (con la quale è finita in nomination) e poi con Natalie Caldonazzo. Ma non sono mancanti nemmeno battibecchi con Alessia Marcuzzi quando, durante la prima puntata, si è lamentata della pioggia insistente sull’isola.
A spingere l’ex modella a partire per questa avventura è stato suo figlio Brando di 11 anni, che l’aspetta a Roma insieme al papà Luca Barbato. La De Grenet lo ha sposato per la seconda volta dopo un periodo di crisi superato brillantemente.
Il blog I-love bimbo, che l’ex modella aggiorna quotidianamente, è fermo da quando è partita. Al nostro incontro, prima dello sbarco in Honduras, ci ha rivelato di aver pront un format sulle mamme e sui padri, che spera di realizzare quando finirà il reality. Magari a Mediaset.
Lei ha una carriera importante alla spalle da modella e in televisione. Perché ha detto di sì a L’Isola dei famosi?
«In realtà è stato mio figlio Brando a dirmi di partire. “E’ una bella occasione, un’avventura che se non fai oggi non fai mai più. Ti rimetti in gioco”. Sono bastate queste sue parole per farmi riflettere. Infatti, è un rilancio per tornare a fare quello che facevi prima che lui nascesse»
Quindi sente l’esigenza di un rilancio?
«Ho fatto tanta tv quando era diverso: c’erano programmi d’intrattenimento. Oggi molta cronaca. Però, non nego che piacerebbe fare conduzione di programmi per le donne. Infatti, ho dato vita ad un blog “I love bimbo” ed ho scritto anche un format. Spero di realizzarlo grazie a L’Isola»
Suo marito cosa ha detto quando ha deciso di partire?
«E’ stato assolutamente sereno. Ne abbiamo passate tante. Ci fidiamo ciecamente»
.
Non è un tipo geloso, essendo lei una bellissima donna?
«Anche un abbraccio non le darebbe fastidio. Ci conosciamo e siamo rodati. Abbiamo un figlio e, ripeto, ci fidiamo entrambi»
Senza un marito così e senza un rapporto simile sarebbe partita ugualmente?
«Si. Sono sempre stata una che non ha accettato di dare la scelta delle proprie opportunità a qualcun altro. Se fossimo stati nella fase della separazione sarebbe stato tutto più complicato. Ci sarebbe stato il problema di mio figlio Brando. Che, invece, rimarrà con lui e con i nonni. In questi ultimi giorni ho fatto la casalinga disperata: sono stata tre mesi senza tata. E’ stancante. Ma ce l’ho fatta. Tutta la mia stima alle casalinghe».
Con Luca Barbato si è sposata per la seconda volta dopo un periodo di crisi.
«Anche quella è stata un’emozione incredibile ed unica. Ho sempre detto: si torna solo da ciò che si ama veramente. Il resto può passare. E noi siamo tornati, crescendo e modificando qualcosa di noi» .
Con che spirito ha deciso di partire?
«Soprattutto con l’idea di divertirmi e star bene. C’è un inizio e una fine e ne sono consapevole. Poi parlo da mamma e dico che l’idea di lasciare Brando non è semplice »
Conosceva già i naufraghi?
«Più o meno tutti. Moreno non dal vivo. E l ho trovato, durante gli incontri conoscitivi,molto delizioso. Anche Nancy Coppola. La vedo molto vicina a me. Tra i nuovi c’è anche Malena, la pornodiva. Le farò un sacco di domande sul suo mestiere che non sarei riuscita a fare. Ma ci sono anche Raz, Ceccherini, Natalie Caldonazzo ed Eva Grimaldi».
Sono tutti amici quindi?
«Ci conosciamo per lavoro. Ma un’altra cosa sarà L’Isola. Lì è un gioco e le condizioni ti mettono di fronte a scelte e tattiche»
La difficoltà maggiore che teme?
«La cosa peggiore per me è la mancanza di igiene, il freddo e l’umidità. Alla mancanza di cibo credo che mi abituerò. Sono anni che faccio diete e finalmente dimagrirò»
Ha un passato da modella. Non ci dica che non è in forma?
«Ho un buon rapporto col mio corpo, non sono una fissata e non mi metto in competizione con le 20 enni. Però, superati i 40 anni, ho messo qualche chiletto. Se avessi saputo prima de L’isola dei famosi avrei fatto palestra….»
Andra sulla Playa desnuda se glielo chiedessero?
«Non ci andrò. Me ne vado a casa. Mi guarda mio figlio e non ci penso minimamente.
Affrontare un reality quando hai un figlio a casa è difficile. Occorre ricordare che il comportamento sano deve essere la condotta principale. Quindi non mi spoglio nuda»
Come farà con il blog sulle mamme in questo periodo?
«Andrà un po’ a riposo. Faccio tutto io…non ho uno staff. Voglio che chi mi legge sappia sempre che è tutta farina del mio sacco e se sono in tv si ferma anche il blog. Non andranno a riposo i social, che seguiranno degli amici: Ugo Poggi e Fabrizio Granata».
Un passato in passerella. Ma la moda le manca?
«Fino ad un certo punto. Quando ho sfilato c erano le donne più belle del mondo. Ho avuto l’opportunità di lavorare con vere top model: le donne indiscutibilmente più belle. Oggi vedo ragazzine troppo magre sulle passerelle. E’ cambiato tutto»
A proposito: ha lavorato anche per il grande Gianni Versace. Che ricordi ha?
«Mi chiamò per fare la sua pubblicità. Mi ritrovai con Carla Bruni a sfilare per Versace. Lavorare con lui è stato meraviglioso. Ha tanta gente che lavorava e quando arrivava per le collezioni non volava sentire una mosca volare. In soli tre secondi diceva cosa cambiare in un abito».